Home » BMW i » BMW i Vision Future Interaction vince l’Auto Test Sieger 2016

BMW i Vision Future Interaction vince l’Auto Test Sieger 2016

BMW i Vision Future Interaction BMW i8 Spyder

BMW i Vision Future Interaction vince l’Auto Test Sieger 2016. Il concept di BMW mostrato al CES 2016 di Las Vegas, vince un nuovo primo premio

BMW i Vision Future Interaction vince l’Auto Test Sieger 2016. Il concept di BMW mostrato al CES 2016 di Las Vegas, vince un nuovo primo premio. Nel rivoluzionario concept bavarese, tutte le funzioni possono essere controllate utilizzando le superfici presenti davanti agli occhi del guidatore e mediante i semplici gesti sensibili al tocco.

La BMW i Vision Future Interaction offre un impressionante sguardo in avanti verso una idea di macchina collegata al futuro, che è integra in un’ambiente digitale il conducente ed è più intuitiva e comoda da usare.

L’interno del futuro. La BMW i Vision Interaction si basa sulla futura BMW i8 Concept Spyder. I suoi display ad alta risoluzione, con la funzione integrata di Head-Up Display, riflettono i dati del veicolo più importanti sul parabrezza, mentre un gruppo di strumenti visualizza le altre informazioni tridimensionalmente (autostereoscopically) – ad esempio su veicoli che viaggiano davanti o veicoli provenienti dalla direzione opposta, che non sono ancora nel campo visivo del conducente.

Il display panoramico da 21 pollici (circa 40 cm) è azionato mediante il Gesture Control. Funziona come un touchscreen che non ha bisogno di essere toccato, con dei sensori di rilevamento di movimenti della mano in tre dimensioni. Toccare le superfici sensibili sulla consolle centrale fornisce delle opzioni aggiuntive, permettendo all’utente di navigare attraverso i menu semplicemente toccandoli con la punta delle dita, come con uno smartphone.

Quando il guidatore entra nella BMW i Vision Future Interaction, questo display panoramico presenta i propri contenuti senza interruzione di continuità, che possono essere visualizzati su smartphone o altri dispositivi digitali con l’aiuto del servizio BMW Connected.

Il display si regola automaticamente per la modalità di guida attualmente impegnata. In uno scenario futuro, in cui i veicoli si sposteranno in modo completamente autonomo, il sistema potrebbe passare dalla trasmissione all-audio di telefonate, ad esempio, alla trasmissione video.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *