mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Motorsport » BMW Team RLL: tutti pronti per Laguna Seca

BMW Team RLL: tutti pronti per Laguna Seca

Long Beach Victory Z4 GTLM (7)
A seguito della dolce vittoria avvenuta nelle strade di Long Beach (Stati Uniti) due settimane fa, il BMW Team RLL cercherà un altro successo nello United SportsCar Championship (USCC) 2015. Restiamo in California per la “Continental Tire Monterey Grand Prix “, a Laguna Seca, il 3 maggio.

La vittoria a Long Beach di Bill Auberlen (Stati Uniti) e Dirk Werner (DE) con la BMW Z4 GTLM numero 25, ha spostato la BMW ed il duo Auberlen / Werner al secondo posto in classifica sia Costruttori che Piloti. I compagni di squadra John Edwards (US) e Lucas Luhr (DE), che condividono la numero 24, si trovano al quarto posto nella classifica piloti con tre  piazzamenti nei primi 5 posti nei primi tre round della stagione.

Laguna Seca ha un posto importante nella storia delle corse BMW. E’ stato il circuito che ha donato la seconda vittoria al team BMW Motorsport nel 1975, il primo anno di competizioni IMSA per il marchio negli Stati Uniti così come l’inizio per BMW of North America. Hans-Joachim Stuck (DE) è arrivato secondo nella prima manche di gara di 100 miglia e ha vinto il secondo GP, guidando l’ormai iconica BMW 3.0 CSL. Il BMW Team RLL ha concluso al secondo posto a Laguna Seca per ben due volte (2011, 2014) ed il terzo posto due volte (2012, 2013).

Bobby Rahal (Team Principal, BMW Team RLL):

“Laguna Seca ha sempre rappresentato una sfida per noi. Siamo stati vicini a vincere la gara in un paio di occasioni. Ci siamo qualificati abbastanza bene, abbiamo avuto alcuni podi, ma mai una vittoria. Siamo in una situazione po’ miglioro con la vettura di quest’anno rispetto allo scorso, e questo ci potrebbe aiutare in maniera considerevole. Abbiamo un paio di cose su cui dobbiamo lavorare ma, tutto sommato, credo che saremo nella mischia. Quando si è in grado di essere sul podio ogni anno, non ci vuole molto a fare quel passo finale verso l’alto e ci accingiamo a lavorare sodo per raggiungerlo”.

Bill Auberlen (Numero 25 BMW Z4 GTLM) :

“Qui arriviamo a Laguna Seca! Abbiamo portato a casa due podi su tre gare, tra cui la vittoria a Long Beach, così l’obiettivo è quello di mantenere lo slancio ed arrivare a podio. Siamo secondi in zona punti e molto vicino ai leader. La battaglia si sta riscaldando! “

Dirk Werner (Numero 25 BMW Z4 GTLM) :

“Laguna Seca è una pista in cui amo guidare. Ha un buon flusso e l’atmosfera è semplicemente fantastica. Per ridurre il gap dalla P1 nei punti abbiamo bisogno di un buon risultato. La nostra macchina sembra essere in una buona forma e tutta la squadra ha un grande spirito adesso. Bill e io continueremo a spingere! “

John Edwards (Numero 24 BMW Z4 GTLM) :

“Monterey è uno dei miei posti preferiti nel paese, e che vale indipendentemente dal fatto che la pista sia lì o meno! La pista è però molto nota, e sono stato fortunato ad avere un sacco di successo lì, compreso il mio primo podio in GTE con il BMW Team RLL nel 2013. Dopo un inizio stabile, ma non stellare della stagione, io sono sperando – assieme a Lucas – di poter tornare sul podio. La pista tortuosa di Laguna dovrebbe soddisfare la nostra BMW Z4 GTLM, quindi penso che abbiamo un buon tiro in questo fine settimana. ” 

Lucas Luhr (Numero 24 BMW Z4 GTLM) :

“In primo luogo, devo dire che è stato fantastico per il BMW Team RLL ottenere la prima vittoria dell’anno in Long Beach. I miei complimenti a Bill e Dirk. Erano in fiamme. Abbiamo avuto un buon passo in macchina e, se non avessimo avuto il problema con i freni, sarebbe stato bello avere una doppietta BMW. Laguna Seca è una delle mie piste preferite in America ed è sempre una sfida, non solo il Cavatappi di cui tutti parlano, ma l’intero circuito è in realtà molto tecnico, che mi piace. John e io lavoreremo duramente e di sicuro il nostro obiettivo sarà quello di avere un buon risultato, ma con le vetture in questa categoria GTLM molto vicine fra loro, è difficile dire come sarà il nostro fine settimana.”

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *