mercoledì , 20 giugno 2018
Home » BMW NEWS » BMW supera le vendite di General Motors in Corea del Sud per la prima volta

BMW supera le vendite di General Motors in Corea del Sud per la prima volta

Sembra che BMW stia conquistando il mercato asiatico anche oltre i confini cinesi, a giudicare dai numeri pubblicati dalle case automobilistiche riguardanti le proprie vendite. Il mercato in Corea del Sud sembra essere generoso per produttori premium come BMW e Mercedes-Benz, dato che sono riusciti a superare le vendite di General Motors per la prima volta nella storia di questo mercato, secondo Automotive News. Tuttavia, le ragioni di questo trionfo potrebbe essere anche altre.

BMW ha investito molte risorse in Corea del Sud negli ultimi anni. Il paese asiatico è uno dei pochi ad ospitare un BMW Driving Center. il Driving Center in Corea del Sud è il primo al mondo a possedere sia un tracciato da corsa che un’esperienza totalmente dedicata al brand bavarese; il tutto ha richiesto 75 milioni di investimento e ha creato 100 posti di lavoro. Solo poche persone hanno prestato attenzione alle località scelte dai tedeschi per la creazione del loro primo Asian Driving Center e sembra che il loro lavoro stia servendo allo scopo di promuovere il brand.

Ovviamente Hyundai e Kia, che giocano in casa, sono ancora le regine del mercato in Corea del Sud, ma i brand tedeschi stanno migliorando, mentre General Motors continua a peggiorare. Il brand americano ha recentemente annunciato misure drastiche che consistono nel chiudere una delle industrie presenti nel paese, mentre altre tre industrie sono ancora in bilico. Inoltre, la caduta di popolarità potrebbe anche essere indotta dal fatto che l’azienda sta per licenziare migliaia di persone.

Anche Mercedes-Benz se la sta cavando bene in Corea del Sud, anche meglio di BMW per quanto riguarda il mese di febbraio (6.192 auto contro 6.118). Per la compagnia di Daimler, la Corea del Sud rappresenta il sesto mercato più importante del mondo, grazie a questi enormi incrementi nell vendite.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Video: BMW Serie 8 M850i in test prima della presentazione a Le Mans

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle auto più attese negli ...

Tenta di vendere una BMW i8 rubata: arrestato

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avete mai visto qualche auto in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *