mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW sta richiamando 85.300 veicoli per riparare un problema all’airbag dei passeggeri

BMW sta richiamando 85.300 veicoli per riparare un problema all’airbag dei passeggeri

Le BMW interessate dal problema all’airbag

BMW sta richiamando 85.300 veicoli per riparare un problema all’airbag dei passeggeri che potrebbe causare la non apertura di quest’ultimi in caso d’incidente. Nel richiamo sono incluse le BMW X3 2.5i, X3 3.0i e X3 xDrive30i dal 2006 al 2010, equipaggiate con un sistema di rilevamento del passeggero anteriore prodotto da Continental Automotive Systems.

Questi sensori sono usati per riconoscere se e come l’airbag del passeggero frontale deve aprirsi, ma BMW afferma che si potrebbero presentare problemi in caso i passeggeri salgano e scendano più volte dal sedile.

Questo carico e scarico di pesi causa dei piccoli malfunzionamenti nei sensori e una perdita di conduttività elettrica causerebbe il fallimento del sistema, causando la disattivazione totale dell’airbag, con eccezione fatta per l’airbag per la protezione della testa. Il guidatore dovrebbe vedere una spia d’avvertimento per vedere questo eventuale non funzionamento.

Questo aprile, BMW è stata contattata dagli organi di controllo riguardo certi problemi nei veicoli del 2006, 2007 e 2008, dove i clienti lamentavano diversi problemi all’airbag. Gli ingegneri BMW hanno rivisto i reclami di garanzia e le vendite delle parti di ricambio, determinando poi che il riconoscimento del passeggero frontale a volte funzionava correttamente, a volte no.

BMW ha detto che le richieste di riparazione in garanzia erano eccessive, perchè altri problemi a volte influivano nel funzionamento degli air bag, ma questi problemi sono lo stesso stati considerati dei problemi ai sensori di riconoscimento. Comunque, la casa ha poi scoperto che questi guasti erano più frequenti nei SUV X3 rispetto agli altri modelli.

Per ora, BMW non ha ricevuto casi di infortuni o fatalità relativi a questi guasti.

BMW afferma che il richiamo dovrebbe cominciare il 20 novembre del 2017.

Se doveste possedere una BMW X3 2.5i, X3 3.0i, o una X3 xDrive30i degli anni dal 2006 al 2010, è consigliabile contattare la casa madre.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *