Home » Attualità » BMW spera in una sponsorship con FC Bayern Monaco

BMW spera in una sponsorship con FC Bayern Monaco

I rumor tra BMW, Audi e l’FC Bayern Monaco a quanto pare si stanno facendo più complicati. Un ruolo importante nelle negoziazioni potrebbe ricoprirlo un ex membro del consiglio BMW, Markus Duesmann, successivamente assunto da Audi come CEO ma che non è stato ancora liberato degli incarichi pendenti.

A quanto pare sembra che proprio Markus sia la pedina chiave nella relazione tra BMW e l’FC Bayern Monaco. L’ipotesi più credibile sembrerebbe quella nella quale Audi cederà le quote del Bayern a BMW, se i bavaresi decidessero di svincolare Markus Duesmann in modo definitivo. Il contratto di Audi col Bayern Monaco scadrà nel 2025 e tale contratto potrà essere scisso solo con l’approvazione della casa di Ingolstadt.

Come parte del Fanclub Christmas Party, il presidente del Bayern Uli Hoeneß ha ufficialmente confermato che sono in corso dei dialoghi tra il suo club e BMW. Hoeneß spera di trovare un compromesso che accontenterà entrambe nei prossimi mesi, magari prima della fine dell’estate in modo da affrontare la prossima sessione di mercato forte di un partner totalmente nuovo.

Per il gruppo BMW, diventare sponsor di un club come il Bayern Monaco sarebbe una vera novità, in quanto BMW non è mai stata protagonista tra gli sponsor delle squadre calcistiche di tutto il mondo. Strategia totalmente inversa a quella di Audi, che invece ha cooperato spesso con diversi top club internazionali.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *