sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW South Carolina: record di produzione nell’impianto Americano

BMW South Carolina: record di produzione nell’impianto Americano

BMW South Carolina Plant - BMW USA
BMW South Carolina Plant

BMW South Carolina: record di produzione nell’impianto Americano, con oltre 411 mila veicoli BMW X prodotti in un anno!

BMW South Carolina: record di produzione nell’impianto Americano, con oltre 411 mila veicoli BMW X prodotti in un anno!

Per il terzo anno consecutivo, la BMW Manufacturing ha registrato il suo più grande traguardo produttivo annuo: la produzione di 411’171 modelli X durante il 2016. Questo record di produzione conferma l’impianto di BMW South Carolina come il più grande impianto, per volume, nella rete globale produttiva del BMW Group. Inoltre, l’impianto ha esportato 287’700 veicoli l’anno scorso, il 70 per cento della sua produzione totale.

“L’anno scorso è stato un anno di grande successo per stabilimento di Spartanburg. I nostri modelli BMW X continuano ad essere estremamente popolari in tutto il mondo, e sono orgoglioso dell’impegno dimostrato dal nostro team di collaboratori dedicati, a fornire veicoli di qualità per i nostri clienti.”

Knudt Flor, Presidente e CEO di BMW Manufacturing.

Un traguardo nel segno della “X”

L’anno 2016 ha segnato il superamento – per la seconda volta nell’impianto di South Carolina – delle 400.000 unità. Nel 2015, la produzione è stata pari a 400,904 unità. La ripartizione della produzione dei modelli è di seguito distribuita:

  • BMW X3 – 151.298
  • BMW X4 – 56.404
  • BMW X5 – 165.377
  • BMW X6 – 38.092

Lo stabilimento di Spartanburg accoglie nuovo leader

Il mese scorso, Knudt Flor è diventato il settimo presidente e CEO di BMW Manufacturing. Flor ha servito 28 anni il BMW Group. Ha lavorato in una varietà di ruoli all’interno della società e nelle sedi in tutto il mondo, tra cui quattro anni presso lo stabilimento di Spartanburg come Direttore Senior e Supervisore Gestione della Qualità per i fornitori. Più di recente, Flor lavorato come Senior Vice President di Corporate Quality per il BMW Group.

“Si tratta di un ritorno a casa per me. Mi sono divertito i miei quattro anni a Spartanburg alla fine del 1990, e ho atteso per questa opportunità di ritornare. Sono ansioso di lavorare con questo team, e sono emozionato per il futuro di questo stabilimento BMW.”

$ 1 miliardo di investimenti

BMW Manufacturing continuerà nella costruzione e nell’installazione di attrezzature attorno al sito dell’impianto, che si prepara per il futuro ed aggiungerà un quinto modello alla line-up – il nuovo BMW X7. I progetti di costruzione includono un nuovo body shop per un totale di più di 111 mila metri quadrati ed un ampliamento della zona Assembly BMW X5 / X6 da oltre 18 mila metri quadrati. L’installazione di speciali attrezzature e di un nuovo robot di carrozzeria  avrà luogo durante il 2017.

BMW ha iniziato la produzione di veicoli negli Stati Uniti nel 1994 e da allora ha prodotto più di 3,7 milioni di veicoli per il mondo. BMW Group ha investito più di $ 7,4 miliardi dello stabilimento in South Carolina. Attualmente, BMW Manufacturing produce più di 1.400 veicoli al giorno ed esporta il 70 per cento della sua produzione in 140 paesi in tutto il mondo.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *