Solitamente, quando a un giornalista vengono assegnate automobili da testare a lungo, non c’è motivo di esserne invidiosi. Auto come l’Audi A4 o la Volkswagen Golf sono ottime ma, parliamoci chiaro, sono auto ottenibili senza sforzi estremi. Tuttavia, a volte alcune testate giornalistiche hanno il privilegio di poter provare a lungo auto fantastiche. E’ questo il caso di Mat Watson di CarWow, che si è ritrovato tra le mani, dopo aver provato per diversi mesi un’Audi RS4 Avant, una BMW Serie 8.
Magari l’Audi RS4 non sarà l’auto più costosa sul mercato, ma chi non ne vorrebbe una tra le mani anche per un giorno? D’altronde parliamo di un’auto velocissima ma al tempo stesso pratica, spaziosa e comoda per chiunque. Tuttavia, il look della nuova BMW Serie 8 è semplicemente imbattibile e se potessimo scegliere, opteremmo per la bavarese 100 volte su 100.
La Serie 8 che Watson si troverà in test per molto tempo è una BMW 840d xDrive con pacchetto M Sport Technik, praticamente identica alla più potente M850i. Nonostante la vettura abbia un motore diesel, rimane comunque velocissima e assolutamente divertente. Watson ha registrato un tempo per lo 0-100 di 4,6 secondi, un tempo eccellente per un motore diesel da 316 cv. Inoltre, BMW ha dichiarato dei tempi parecchio più alti, ovvero di 4,9 secondi.
In questo nuovo video, il giornalista di Car Wow mostra alcune tecnologie di bordo, come l’assistente di parcheggio e il nuovissimo “reverse assistant”. L’assistente di parcheggio parcheggia anche in parallelo in maniera precisissima, mentre il reverse assistant è incredibile, in quanto replica perfettamente (ma al contrario) gli ultimi 50 metri percorsi, consentendovi una retromarcia perfetta.
Tuttavia, ovviamente, la cosa migliore di questa BMW Serie 8 è il piacere di guida che offre. La Serie 8 possiede un telaio fantastico, un ottimo sterzo e delle performance davvero buone. Unite il tutto a un’estetica mozzafiato e capirete perché siamo così gelosi del buon Mat.