venerdì , 19 luglio 2019
Home » BMW M » BMW Serie 8 rimpiazza l’Audi RS4 di CarWow – VIDEO

BMW Serie 8 rimpiazza l’Audi RS4 di CarWow – VIDEO

Audi RS4 rimpiazzata dalla BMW Serie 8

Solitamente, quando a un giornalista vengono assegnate automobili da testare a lungo, non c’è motivo di esserne invidiosi. Auto come l’Audi A4 o la Volkswagen Golf sono ottime ma, parliamoci chiaro, sono auto ottenibili senza sforzi estremi. Tuttavia, a volte alcune testate giornalistiche hanno il privilegio di poter provare a lungo auto fantastiche. E’ questo il caso di Mat Watson di CarWow, che si è ritrovato tra le mani, dopo aver provato per diversi mesi un’Audi RS4 Avant, una BMW Serie 8.

Magari l’Audi RS4 non sarà l’auto più costosa sul mercato, ma chi non ne vorrebbe una tra le mani anche per un giorno? D’altronde parliamo di un’auto velocissima ma al tempo stesso pratica, spaziosa e comoda per chiunque. Tuttavia, il look della nuova BMW Serie 8 è semplicemente imbattibile e se potessimo scegliere, opteremmo per la bavarese 100 volte su 100.

Audi RS4 rimpiazzata dalla BMW Serie 8

La Serie 8 che Watson si troverà in test per molto tempo è una BMW 840d xDrive con pacchetto M Sport Technik, praticamente identica alla più potente M850i. Nonostante la vettura abbia un motore diesel, rimane comunque velocissima e assolutamente divertente. Watson ha registrato un tempo per lo 0-100 di 4,6 secondi, un tempo eccellente per un motore diesel da 316 cv. Inoltre, BMW ha dichiarato dei tempi parecchio più alti, ovvero di 4,9 secondi.

In questo nuovo video, il giornalista di Car Wow mostra alcune tecnologie di bordo, come l’assistente di parcheggio e il nuovissimo “reverse assistant”. L’assistente di parcheggio parcheggia anche in parallelo in maniera precisissima, mentre il reverse assistant è incredibile, in quanto replica perfettamente (ma al contrario) gli ultimi 50 metri percorsi, consentendovi una retromarcia perfetta.

Audi RS4 rimpiazzata dalla BMW Serie 8

Tuttavia, ovviamente, la cosa migliore di questa BMW Serie 8 è il piacere di guida che offre. La Serie 8 possiede un telaio fantastico, un ottimo sterzo e delle performance davvero buone. Unite il tutto a un’estetica mozzafiato e capirete perché siamo così gelosi del buon Mat.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a fine mese, il 27 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 2 di prossima ...

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La potente BMW M5 Competition si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *