Home » BMW NEWS » BMW Serie 8, rendering in stile Station Wagon

BMW Serie 8, rendering in stile Station Wagon

I modelli station wagon sono sempre più rari di questi giorni, dato che i clienti sembrano interessati solo ai SUV di tutte le forme e dimensioni. tuttavia, a volte la nostalgia prende il sopravvento e da questa si generano delle creazioni piuttosto interessanti. Sulla scia della silhouette della Serie 8, i renderer dedicati al mondo dell’automobile di tutto il mondo hanno iniziato a sfogare la propria fantasia, per avere un assaggio di come sarebbe la Serie 8 in altri tipi di carrozzeria.

Le immagini qui disponibili provengono da due dei migliori studi di rendering del settore. Il primo rendering in stile Station Wagon è quello di X-Tomi Design, con una vista laterale di quello che sembra un modello Shooting Brake. La linea del tetto e il posteriore sono decisamente ispirati alla due volumi di Monaco (la BMW Serie 1),  ma a parte questo il risultato non è male, anche se avremmo preferito una vista dalla ter quarti posteriore.

Il secondo rendering di Rain Prisk Design ci offre proprio questa angolazione; questo studio ha addirittura cooperato alla creazione di vari videogiochi in realtà virtuale, quindi sanno quello che fanno. Qui vediamo un’auto in stile Station Wagon ancora più ribassata e dei fari posteriori totalmente differenti rispetto a quelli della Serie 8 coupè, che avvolgono tutto il lato posteriore della vettura. La costruzione di questo posteriore è veramente elaborata e ricca di dettagli complessi, con tanto di nervature che danno profondità alla carrozzeria.

Due approcci piuttosto diversi, ma entrambi mostrano che una Serie 8 in stile Station Wagon non sarebbe una proposta così tanto bizzarra. Nel frattempo, attendiamo impazientemente di poter vedere gli altri due tipi di carrozzeria già confermati, ovvero la BMW Serie 8 cabrio e la BMW Serie 8 gran coupè.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *