giovedì , 20 giugno 2019
Home » Anteprime » BMW Serie 8 Gran Coupé: ecco le prime foto TEASER

BMW Serie 8 Gran Coupé: ecco le prime foto TEASER

L’attesissimo modello che rimpiazzerà l’amata BMW Serie 6 Gran Coupé è apparso per la prima volta in queste immagini teaser

BMW Serie 8 Gran Coupé nelle prime foto teaser

Ancora prima che fosse svelata la BMW Serie 8 Coupé, i fan non attendevano altro che l’annuncio di un altro modello della Serie 8 che potesse sostituire la tanto amata Serie 6 Gran Coupé, vettura che univa eleganza, sportività e anche comodità in modo eccellente.

Ora, poco prima dell’annuncio ufficiale che avverrà a giugno 2019, BMW ha pubblicato delle foto teaser proprio della BMW Serie 8 Gran Coupé. Questa lunga vettura coupé di lusso a quattro porte debutterà all’evento #NextGen che verrà tenuto dal gruppo BMW al BMW Welt a Monaco i giorni 25, 26 e 27 giugno.

BMW Serie 8 Gran Coupé nelle prime foto teaser

Come possiamo vedere, la carrozzeria è particolarmente lunga in modo da ospitare due portiere in più e lasciare più spazio per i passeggeri posteriori, ma senza sacrificare le fantastiche linee coupé della BMW Serie 8. Sul retro, la coda è resa più sportiva da un lieve rialzamento che simula la presenza di uno spoiler. La BMW Serie 8 Gran Coupé sarà ovviamente disponibile anche in versione M Performance – M850i -.

La M850i sarà il modello top di gamma e monterà un motore 4400cc V8 biturbo da 530 cv, in grado di percorrere lo 0-100 in meno di 4 secondi (ovviamente questa vettura sarà qualche decimo di secondo più lenta della più leggera controparte coupé).

La prima mondiale di quest’auto sarà ovviamente l’evento principale del #NextGen di Monaco, mentre il lancio sul mercato della vettura avverrà solo qualche mese più tardi, a settembre 2019.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X4 M Competition: 0-100 in 3,8 secondi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Durante Il lancio internazionale della nuova ...

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *