Home » BMW NEWS » BMW Serie 7: vince il WORLD LUXURY CAR 2016

BMW Serie 7: vince il WORLD LUXURY CAR 2016

bmw serie 7 g11

BMW Serie 7: l’ammiraglia di BMW vince il premio WORLD LUXURY CAR per l’anno 2016. Un premio molto ambito che marca l’accento sulle grandi qualità della BMW Serie 7.

BMW Serie 7: l’ammiraglia di BMW vince il premio WORLD LUXURY CAR per l’anno 2016. Un premio molto ambito che marca l’accento sulle grandi qualità della BMW Serie 7. Il massimo livello di guida e della raffinatezza nel segmento premium: questa è la nuova BMW Serie 7, che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel lightweight design dinamica di guida, comfort, connettività intelligente, ed un funzionamento intuitivo.
La tecnologia di costruzione dell’abitacolo in Carbon Core, utilizza un processo innovativo in cui plastica in fibra di carbonio rinforzata si uniscono all’alluminio ed all’acciaio, per ridurre il peso ed aumentare sia la rigidità torsionale sia quella flessionale. La BMW Serie 7 è il veicolo più innovativo della sua categoria, con tecnologie innovative come il Gesture Control, la ricarica senza fili per Smartphone e Tablet e Visual Key; per la prima volta è disponibile sul mercato nord-americano il doppio rene attivo che permette di ridurre ancora di più i consumi.

Ian Robertson, Membro del Consiglio di Amministrazione, BMW AG, ha così commentato:

“Siamo lieti ed onorati che la BMW Serie 7 sia stata riconosciuta come la World Car Luxury of the Year. Da quando è stata lanciata lo scorso autunno, la risposta da parte sia dei media che dei nostri clienti è stata estremamente positiva, con quest’ultimi in particolare, hanno apprezzato il modo in cui la BMW Serie 7 combina un lusso moderno con le dinamiche di guida eccezionali di cui BMW è famosa. Con le sue numerose innovazioni tecniche, tra cui il Gesture Control e le luci laser, non vi può essere alcun dubbio che la nuova BMW Serie 7 sia una punta eccezionale per il marchio, stabilendo nuovi standard nella sua classe “.

I giurati di World Car hanno puntualizzato:

“Questo è il modello di punta della casa automobilistica bavarese, e quindi ha semplicemente l’onere di esser la punta di diamante del marchio in termini di tecnologia, design e prestazioni. E la nuova BMW Serie 7 lo è certamente. Il nuovo volto della BMW nel nuovo design familiare è innovativo e classico allo stesso tempo. Spinge in maniera fenomenale, ma è al contempo docile grazie ad una nuova gamma di motori, e dispone di una guida sportiva dinamica che i rivali nel segmento non possono rivendicare. Questo deriva dal risparmio di ben 130 kg in peso grazie al nuovo telaio ‘Carbon Core’.
25 nuove funzionalità, di cui 13 sono novità assolute del segmento! All’interno dell’abitacolo, BMW ha spostato in alto il livello di lusso, coccolando il proprietario non solo puntando sul comfort, ma con un sacco di tecnologia, e sistemi di intertainment. La nuova BMW Serie 7 offre nuove caratteristiche come il tetto apribile ambiente ‘Sky Lounge’, il pacchetto dell’aria ambientale ed il nuovo Gesture Control. “

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *