lunedì , 9 dicembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

I piani di BMW relativi all’elettrificazione della gamma stanno procedendo a passo spedito grazie alla presa di potere del nuovo CEO. Vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa del fatto che BMW stia progettando una versione completamente elettrica della Serie 7 sotto il nome “i7”. Oggi, nuovi rumor in arrivo da Monaco sembrano confermare l’elettrificazione della Serie 7.

Abbiamo appena appreso da alcune fonti come la prossima BMW Serie 7 sarà elettrica e disporrà di una potenza e di una batteria davvero massicce. Alcune voci affermano la presenza di due versioni della BMW i7: la versione standard e la versione “S”. Quest’ultima avrà più autonomia e sarà più potente, ovviamente. Secondo le nostre informazioni, la BMW i7S avrà una potenza di circa 670 CV e una batteria da 120 kW. Con queste cifre, l’autonomia prevista nei test WLTP dovrebbe essere di circa 600 – 650 km.

Al contrario, la più “economica” BMW i7 disporrà di una batteria da 100 kW e di una potenza di circa 550 cv. Grazie al motore meno esoso, anche in questo caso dovremmo parlare di circa 600 km di autonomia. È probabile che i due modelli elettrici della BMW Serie 7 utilizzeranno più di un motore elettrico e, molto probabilmente, saranno a trazione integrale (assolutamente necessaria per gestire la mostruosa coppia generata dai motori elettrici). Il tempo di ricarica è un altro aspetto importantissimo in una vettura elettrica e BMW sta lavorando alla prossima generazione di tecnologie per la ricarica rapida.

Come prevedibile, i pacchi batteria di grandi dimensioni richiedono molto tempo di ricarica, se non si utilizza un caricabatterie rapido. La nuova Taycan della Porsche utilizza un’architettura a 800 V ed è la prima auto al mondo in grado di farlo. Tale tecnologia permette alla nuova supercar elettrica di ricaricarsi piuttosto velocemente rispetto a qualsiasi altra vettura paragonabile (Tesla Model S) oggi sul mercato. BMW potrebbe seguire questa strada per assicurarsi che il processo di ricarica sia semplice e veloce come i clienti si aspettano.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i8 LimeLight Edition – il capolavoro firmato BMW Italia e Alcantara

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Un’edizione speciale di una vettura di ...

BMW M340i First Edition – largo alle personalizzazioni

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come succede per ogni nuovo modello, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *