Home » BMW NEWS » BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

I piani di BMW relativi all’elettrificazione della gamma stanno procedendo a passo spedito grazie alla presa di potere del nuovo CEO. Vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa del fatto che BMW stia progettando una versione completamente elettrica della Serie 7 sotto il nome “i7”. Oggi, nuovi rumor in arrivo da Monaco sembrano confermare l’elettrificazione della Serie 7.

Abbiamo appena appreso da alcune fonti come la prossima BMW Serie 7 sarà elettrica e disporrà di una potenza e di una batteria davvero massicce. Alcune voci affermano la presenza di due versioni della BMW i7: la versione standard e la versione “S”. Quest’ultima avrà più autonomia e sarà più potente, ovviamente. Secondo le nostre informazioni, la BMW i7S avrà una potenza di circa 670 CV e una batteria da 120 kW. Con queste cifre, l’autonomia prevista nei test WLTP dovrebbe essere di circa 600 – 650 km.

Al contrario, la più “economica” BMW i7 disporrà di una batteria da 100 kW e di una potenza di circa 550 cv. Grazie al motore meno esoso, anche in questo caso dovremmo parlare di circa 600 km di autonomia. È probabile che i due modelli elettrici della BMW Serie 7 utilizzeranno più di un motore elettrico e, molto probabilmente, saranno a trazione integrale (assolutamente necessaria per gestire la mostruosa coppia generata dai motori elettrici). Il tempo di ricarica è un altro aspetto importantissimo in una vettura elettrica e BMW sta lavorando alla prossima generazione di tecnologie per la ricarica rapida.

Come prevedibile, i pacchi batteria di grandi dimensioni richiedono molto tempo di ricarica, se non si utilizza un caricabatterie rapido. La nuova Taycan della Porsche utilizza un’architettura a 800 V ed è la prima auto al mondo in grado di farlo. Tale tecnologia permette alla nuova supercar elettrica di ricaricarsi piuttosto velocemente rispetto a qualsiasi altra vettura paragonabile (Tesla Model S) oggi sul mercato. BMW potrebbe seguire questa strada per assicurarsi che il processo di ricarica sia semplice e veloce come i clienti si aspettano.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 CSL E46 – Cambio Manuale grazie a questo kit!

La BMW M3 CSL E46 è ampiamente considerata come una delle migliori – se non la ...

BMW M5 Restyling – in arrivo le parti M Performance

BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *