mercoledì , 20 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 5 vince il premio di “Auto di Lusso dell’anno” – VIDEO

BMW Serie 5 vince il premio di “Auto di Lusso dell’anno” – VIDEO

L’attuale BMW Serie 5 è stata ben accolta fin dal lancio e sembra che l’entusiasmo non si sia ancora affievolito. L’auto ha ricevuto già molti premi fin dalla presentazione, ma a quanto pare la berlina di lusso non è ancora stufa di stare sulla cresta dell’onda. La pubblicazione “What Car?” ha deciso di onorare la BMW Serie 5 G30 con il premio “Auto di Lusso dell’anno 2019“, dopo aver vinto il premio “Auto dell’anno” nel 2017, durante il periodo di lancio.

I ragazzi di “What Car?” hanno anche in serbo qualche consiglio. Prima di tutto, non scegliete allestimenti troppo avanzati, in quanto gli accessori di base sono già buoni, e scegliete il modello 520d, che grazie alla coppia di 400 Nm dovrebbe essere sufficiente per chiunque. Inoltre, anche la 520d base monta un motore a sei cilindri in linea.

La BMW Serie 5 è stata definita dallo stesso gruppo di giornalisti come l’auto più divertente della sua categoria, battendo la Classe E e l’Audi A6. Questo ce lo aspettavamo, ad essere sinceri, ma ci ha genuinamente sorpresi vedere la Serie 5 sconfiggere la Mercedes Classe E nella categoria “Auto di Lusso dell’anno”. Il motivo principale di questa vittoria è da riscontrarsi nei materiali utilizzati nell’abitacolo e nell’eccellente sistema di infotainment.

In generale, la BMW Serie 5 ha davvero colpito i ragazzi di “What Car?”, riuscendo a sovrastare anche sulla qualità di brand come Range Rover e Jaguar, solitamente regine indiscusse della categoria “lusso”. Volete sapere quale auto si è portata a casa il premio di “Auto dell’anno 2019”? Kia e-Niro. Non ve l’aspettavate vero? A quanto pare, la nuova auto elettrica sud-coreana ha conquistato il cuore dei giudici grazie al suo costo contenuto rispetto allo standard di tutte le altre vetture puramente elettrica, oltre che alla buona qualità costruttiva, agli optional spesso inclusi nel prezzo e alla comodità di bordo.

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *