mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Serie 5 “Maestro”: solo per il Giappone

BMW Serie 5 “Maestro”: solo per il Giappone

BMW Serie 5 "Maestro"

BMW Serie 5 “Maestro”: tutta un’altra “musica” per il mercato giapponese. La 523d  sarà disponibile in appena 99 esemplari.

BMW Serie 5 “Maestro”: BMW Japan lancia un nuovo esclusivo, modello in edizione limitata per il mercato giapponese. La nuova BMW Serie 5 “MAESTRO” Limited Edition ricorda la visione intellettuale ed elegante del mondo della musica classica. Le sue tinte Sapphire Black rendono omaggio al direttore d’orchestra che indossa uno smoking, mentre il suo look sofisticato, la chrome line esterna e il sistema LED Adaptive Light Control, la fanno assomigliare ai diversi strumenti dell’orchestra.

L’interno della BMW Serie 5 “Maestro” ha adottato un equipaggiamento speciale dal programma BMW Individual – un elevato livello di artigianalità,  così come si richiede un elevato livello di realizzazione e cura maniacale per lo strumento musicale artigianale. Gli interni ci accolgono con i sedili fasciati in pelle BMW Individual Merino estesa mentre gli inserti in tonalità Amaro Brown sono ispirati dal suolo marrone della toscana Italiana. Inoltre, la finitura irregolare – con tecnica a poro aperto – ed i ricchi colori, lo fanno rassomigliare al medesimo inserto utilizzato su di un violino d’epoca, mentre gli ulteriori inserti BMW Individual Fine Wood Sycamore Red Brown Dark, produce uno spazio interno di lusso ed accogliente.

Per una guida sportiva, la BMW Japan ha installato sulla BMW Serie 5 “Maestro” ad edizione limitata dei cerchi in lega leggera da 19 pollici M Style 351M. Altre caratteristiche standard includono un sistema Harman / Kardon Surround, sedili anteriori riscaldati, l’azionamento automatico del cofano posteriore e sistemi di chiusura delle porte soft-close.

BMW equipaggia la BMW Serie 5 “Maestro” con il suo premiato 2,0 litro turbo diesel – in Giappone con nomenclatura 523d ​​- abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Il motore produce 184 CV a 4.000 giri e 380 Nm di coppia tra 1.750 e 2.750 giri al minuto.

Un totale di 99 unità saranno prodotte e sarà in vendita dal 7 novembre per un prezzo MSRP di 7.980.000 Yen Giapponesi – circa $ 66.500. Ogni modello è dotato di un badge identificativo con numero progressivo di serie.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *