mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 5 Li: passo lungo per la Cina

BMW Serie 5 Li: passo lungo per la Cina

BMW Serie 5 Li China BMW-Brilliance - BMW Serie 5 G30

BMW Serie 5 Li: passo lungo per la Cina. Il modello fresco di presentazione è già pronto ad allungarsi per il mercato Cinese

BMW Serie 5 Li: passo lungo per la Cina. Il modello fresco di presentazione è già pronto ad allungarsi per il mercato Cinese. Anche se BMW ha svelato la nuova BMW Serie 5 G30 quasi due settimane fa , c’è un modello che sarà presentato di qui a pochissimo. Costruita esclusivamente per il mercato cinese, la versione a passo lungo della BMW Serie 5 arriverà la prossima primavera con una prima mondiale probabile, prevista per il Pechino Auto Show nel mese di aprile. La nuova BMW Serie 5 Li 2017, sarà prodotta negli stabilimenti cinesi del marchio nato dalla joint venture Brilliance-BMW. Sarà disponibile con vari motori a quattro e sei cilindri ed anche con una variante ibrida. Per quanto riguarda i modelli BMW M, quindi M550i ed M5, saranno disponibili solo tramite importazioni parallele.

Il passo della BMW Serie 5 Li sarà esteso da una decina di centimetri, sfondando quota 3.10 metri, per offrire così più spazio nella parte posteriore ed ai suoi occupanti. L’estensione può essere meglio vista seguendo la linea del tetto dal montante B fino alla parte posteriore. Grazie alla progettazione BMW EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai altoresistenziali, la massa cala fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. L’assetto progettato ex novo, il baricentro abbassato della vettura, la tipica ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi ed una scocca ad altissima resistenza alla torsione, garantiscono il classico stile di guida che coniuga massima dinamica con il tipico comfort di viaggio della BMW Serie 5.

Diverse opzioni a livello di assetto, come il nuovo sistema Integral Active Steering, combinabile adesso anche con la trazione integrale xDrive, completano il pacchetto sviluppato per offrire una dinamica di guida della nuova BMW Serie 5 G30.

E le sfidanti della BMW Serie 5 Li ?

La vettura – ovviamente – utilizzerà la medesima tecnologia costruttiva ed info-telematica della BMW Serie 5 “standard”, insieme a tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva che la compongono. La BMW Serie 5 Li sarà in competizione con le concorrenti allungate come la Mercedes Classe E Langversion, l’Audi A6L, la prossima Volvo S90L, e la Jaguar XFL.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW richiama 47.000 veicoli per rischio d’incendio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta richiamando più di 47.000 ...

Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La rivista tedesca Sport Auto ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *