mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 5 Li: la Serie 5 a passo lungo per il mercato Cinese

BMW Serie 5 Li: la Serie 5 a passo lungo per il mercato Cinese

"<yoastmark

BMW Serie 5 Li: la Serie 5 G38 a passo lungo, prodotta e venduta esclusivamente per il mercato Cinese, fa il suo debutto ufficiale

La BMW Serie 5 a passo lungo, prodotta e venduta esclusivamente per il mercato Cinese, fa il suo debutto ufficiale. Con la sua anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2017, la nuova BMW Serie 5 Li arriva nel mercato di “casa”, presentandosi in pompa magna.

Proprio come la BMW Serie 5 G30 per il resto del mondo, la versione a passo lungo G38, esclusivamente prodotta e venduta in Cina, è disponibile in diverse varianti. Gli allestimenti partono da una versione base, per poi assumere un connotato sportivo con l’allestimento M Sport e lussuoso se invece si opta per la Luxury Line. Con l’aiuto di queste tre opzioni, i clienti, che si trovano in genere sul sedile posteriore, sono in grado di regolare l’aspetto esterno della oro limousine secondo i propri desideri. La società con sede a Monaco vuole porre le basi per il mantenimento della posizione della BMW Serie 5 come la serie premium di maggior successo sul mercato automobilistico cinese.

La progettazione LightWeight Design della settima generazione di BMW Serie 5, viene applicata anche alla sua controparte “lunga”; a seconda del motore, la massa è stata ridotta fino a 130 chilogrammi, nonostante sia significativamente migliorata la tecnologia di sicurezza a bordo oltre ad un più ampio equipaggiamento di serie. Inoltre, le dimensioni del corpo vettura allungato sono ulteriormente sottolineate da una discreta aggiunta in metallo, che si estende dalla spalla posteriore – nella zona del montante C – e si estende fino all’estremità posteriore sopra le luci.

Maggior spazio sopratutto per gli occupanti

Ancora più importante, però, è il maggior spazio in più all’interno a disposizione degli occupanti. Oltre ad aver un maggior spazio sopra il capo, si ha anche un miglior posizione di seduta: più confortevole e con una migliore riduzione del rumore. Questo rende il viaggio con la BMW Serie 5 Li più piacevole.

I sedili comfort – opzionali – posteriori possono essere equipaggiati con le funzioni di riscaldamento e ventilazione attiva, a cui accoppiare una regolazione elettrica dell’inclinazione dello schienale. Il bracciolo centrale con il Tablet TouchCommand asportabile e la posizione del sedile del passeggero, regolabile dalla zona posteriore, sono disponibili solo nella BMW Serie 7.

Particolarmente importante per i clienti cinesi è un sistema di climatizzazione migliorato, che fornisce un filtro a carbone attivo specifico per il modello, così da avere una qualità ottimale dell’aria nell’interno. Naturalmente, il pacchetto dell’aria ambientale offre anche la possibilità di utilizzare dei profumi artificiali, mentre il cliente gode della vista attraverso il tetto panoramico in vetro Sky Lounge con illuminazione a LED integrata.

La BMW Serie 5 G38 offre veramente accessori di lusso e comfort comparabili alla Serie 7, senza esser troppo impegnativa.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW richiama 47.000 veicoli per rischio d’incendio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta richiamando più di 47.000 ...

Registrato il tempo sul giro della BMW M5 F90 al Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La rivista tedesca Sport Auto ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *