Home » BMW NEWS » BMW Serie 5 F10 – quando l’usato è un affare!

BMW Serie 5 F10 – quando l’usato è un affare!

Ai tempi del debutto della BMW Serie 5 G30, molta gente aveva sospirato dal sollievo. La generazione G30 è un netto miglioramento rispetto al passato che prende il nome di BMW Serie 5 F10, ma ciò non significa affatto che la vecchia F10 sia una cattiva auto. Se volete una berlina comoda, lussuosa e anche discretamente veloce, la Serie 5 F10 è proprio ciò che fa per voi. Certo, stiamo parlando di un’auto pesante e il telaio non è super maneggevole, ma di certo non mancano i cavalli sotto al cofano. Ecco perché gli appassionati che cercano una BMW usata dovrebbero tenerla in seria considerazione.

La legge del mercato è proprio strana. Fa schifo per i primi proprietari di ogni auto, ma è ottima per chiunque voglia acquistare una vettura di lusso usata. Nel caso della BMW Serie 5 F10, il calo di prezzo subito dalla vettura negli ultimi 3 anni è incredibile. In effetti, facendo un giro su autoscout, vi accorgerete che potreste portare a casa una Serie 5 F10 con un kilometraggio e in condizioni decenti a un prezzo inferiore a quello di una Fiat 500 nuova. Considerando che la maggior parte delle Serie 5 non raggiunge nemmeno l’età di 10 anni, stiamo parlando di un vero e proprio affare.

Non solo la carrozzeria della vettura è invecchiata incredibilmente bene, ma più in generale la vettura ha ancora molto da offrire. Anche i più giovani possono tenerla in considerazione: la vettura è sempre stata stilisticamente azzeccata perché sembra lussuosa, sofisticata e ben rifinita in ogni angolo. Gli interni sono tutt’ora di pregevolissima fattura e i materiali utilizzati sono eccellenti.

Anche se non stiamo parlando di una vettura ipersportiva, la Serie 5 F10 ha ancora diverse carte da giocare. Le sospensioni sono ben tarate e l’auto è piuttosto bilanciata, ma comunque non pensate di acquistare una vettura estremamente divertente da guidare. Tuttavia, se cercate una vettura lussuosa, comoda e che sa difendersi in caso di bisogno, sapete dove cercare.

Certamente, se volete spendere poco dovrete accontentarvi delle motorizzazioni più “scarse”, come la 520d (184 cv), la 525i (218 cv) e la 530d (258 cv), ma grazie ai 400-450 Nm di coppia, alla trazione xDrive e all’ottimo cambio automatico a otto rapporti, cadrete quasi sempre sul sicuro.

Se siete disposti a spendere un po’ di più e se siete fortunati, potreste trovare una Serie 5 535i xDrive con cambio manuale. La vettura in questione monta un motore a sei cilindri in linea da 300 cv, quindi avrete di che divertirvi.

Stiamo sempre parlando del mondo dell’usato, quindi occhio ai kilometraggi, alle sospensioni, alla carrozzeria e alle condizioni del motore, ma in ogni caso potreste concludere degli affari clamorosamente convenienti, facendo morire d’invidia tutti i vostri amici.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *