giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 5: consegnati due milioni di veicoli

BMW Serie 5: consegnati due milioni di veicoli

BMW Serie 5 F10

BMW Serie 5: con più di due milioni di veicoli venduti, l’attuale medio-grande di Monaco stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento Premium Business.

BMW Serie 5: con più di due milioni di veicoli venduti, l’attuale medio-grande di Monaco stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento Premium Business. Fin dal suo lancio sul mercato nel 2010, la sesta generazione della BMW Serie 5 è best in class in termini di design, dinamica di guida ed efficienza. Di conseguenza, è diventata la generazione di maggior successo della medio-grande di Monaco fino ad oggi, anche chiaramente best in class nel segmento per gli ultimi sei anni. Rispetto alla generazione precedente, le vendite della corrente vice-ammiraglia di BMW sono addirittura aumentate di oltre il 42 per cento.

La BMW Serie 5 è richiesta in tutto il mondo.
Dal momento dell’avvio della produzione nel 1972, oltre 7,5 milioni di veicoli della sesta generazione della BMW Serie 5 sono stati venduti. Pertanto, questa serie è una dei fattori decisivi per storia di successo della BMW. Inoltre, per sei anni, l’attuale generazione della BMW Serie 5 è stata leader di mercato nel segmento delle auto Premium Business. Solo lo scorso anno, più di 347.000 clienti in tutto il mondo hanno optato per una Berlina, una Touring o una Gran Turismo.

La serie deve la sua straordinaria popolarità in parte alla vasta gamma di motori. Quattro, sei ed otto cilindri a benzina e diesel potenti ed efficienti sono disponibili per la BMW Serie 5.

Si parte dalla “piccola” BMW 518d  alla straordinaria BMW M5 che è in grado di erogare 412 kW / 560 CV (423 kW / 575 CV con Performance Package).

Inoltre, la BMW Serie 5 è disponibile sia con la trazione posteriore, sia – come optional -con la trazione integrale BMW xDrive. Con la gamma completa di funzionalità dei servizi BMW ConnectedDrive e servizi unici come la chiamata intelligente di emergenza con il riconoscimento degli infortuni e della loro gravità, la vice-ammiraglia di BMW definisce anche nuovi standard in termini di networking del veicolo.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

ANTEPRIMA MONDIALE: BMW M5 Competition – forte, reattiva, veloce

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa è finalmente terminata. Tutti noi ...

BMW richiama 47.000 veicoli per rischio d’incendio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta richiamando più di 47.000 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *