venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Video: BMW Serie 4 vs Kia Stinger GT

Video: BMW Serie 4 vs Kia Stinger GT

Quando Kia ha presentato la Stinger e la sua versione GT, ha subito chiarito quali sarebbero state le sue avversarie. A giudicare dalle dimensioni del nuovo modello e dal suo design, Kia ha deciso che la rivale perfetta per la Stinger sarebbe stata la BMW Serie 4 Gran Coupé. Il mondo rideva e puntava le dita sulla Stinger GT, affermando che non sarebbe mai stata in grado di battere un’auto simile. Eppure, le prime recensioni della Stinger GT affermano che la coreana potrebbe avere più di una chance per vincere.

A quanto pare, i sudcoreani hanno molti progetti interessanti in mente e la Stinger GT è un’auto ottima per dimostrarlo. Il motore ha carattere, al contrario di quello che molti potrebbero pensare. Sotto il cofano della Stinger GT c’è un motore V6 turbo da 3300cc con una potenza di 370 CV e 510 Nm di coppia, appaiato a una trazione integrale che consente a questa Kia di percorrere lo 0-100 in 4,9 secondi.

Quest’auto è molto veloce, più veloce della BMW 440i xDrive Gran Coupé che affronta in questa prova. La bavarese conta su 321 cv e 450 Nm di coppia, numeri inferiori a quelli della Kia e non di poco. Tuttavia, il motore a sei cilindri in linea da 3 litri ha un sound migliore rispetto alla sud-coreana e percorre lo 0-100 in 5 secondi, quindi è comunque in grado di competere contro l’avversaria di turno.

Il video qui sotto mostra anche un confronto tra il modo in cui i due piloti accelerano fino alle loro rispettive velocità massime. Come potrete notare, la differenza di potenza tra le due auto rende la Kia più veloce non solo nella fase iniziale, ma per tutta la durata del confronto, portando a casa un risultato che fino a qualche mese fa era impensabile per qualsiasi amante del mondo automobilistico.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *