Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 passo lungo, l’esordio sul mercato cinese

BMW Serie 3 passo lungo, l’esordio sul mercato cinese

BMW Serie 3 passo lungo

Da ormai diversi anni, la maggior parte dei produttori d’auto europei di categoria premium offrono dei modelli accuratamente selezionati solamente per il mercato Cinese. Solitamente, questi modelli sono delle versioni allungate di auto che abbiamo imparato a riconoscere per le nostre strade, ma che per scelte di marketing sono disponibili solamente sul mercato asiatico. A quanto pare, il fatto di rappresentare il mercato automobilistico più grande del mondo porta i suoi vantaggi e tra questi troviamo anche la nuova BMW Serie 3 passo lungo, appena svelata in Cina ma senza sollevare polveroni.

L’annuncio è arrivato dalla joint-venture BBA. Come probabilmente avrete sentito, BMW ha stretto degli accordi con Brilliance Automotive – compagnia cinese – per poter coltivare il proprio business in Cina senza infrangere le leggi locali. Molto probabilmente la joint-venture verrà assorbita al 75% da BMW stessa, ma non stiamo parlando di questo al momento. Tornando al nostro discorso, l’auto sarà costruita direttamente in Cina, a Shenzen.

BMW Serie 3 passo lungo

Quale è esattamente la differenza tra i due modelli? Beh, come potrete sospettare, è tutta una questione di qualche centimetro. Se la lunghezza della BMW Serie 3 standard è di 4.709 mm, la versione cinese sarà lunga 4.830 mm. Tuttavia, questa lunghezza aggiuntiva non aumenterà di molto lo spazio dell’abitacolo, ma aumenterà la lunghezza del passo. In ogni caso, la lunghezza di questa BMW Serie 3 passo lungo non raggiunge quella della Serie 5 G30, che può vantare 4.935 mm.

Per quanto riguarda il design, non cambierà di una virgola. L’unica differenza tra i due modelli è presente sulle portiere posteriori, che sono parecchio più lunghe del normale, ma tutto il resto è assolutamente identico alla versione berlina europea. Questa nuova BMW Serie 3 passo lungo se la dovrà vedere con l’Audi A4 L e con la Mercedes classe C L, vetture – come avrete intuito – a passo lungo disponibili esclusivamente sul mercato cinese.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *