domenica , 16 giugno 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 passo lungo, l’esordio sul mercato cinese

BMW Serie 3 passo lungo, l’esordio sul mercato cinese

BMW Serie 3 passo lungo

Da ormai diversi anni, la maggior parte dei produttori d’auto europei di categoria premium offrono dei modelli accuratamente selezionati solamente per il mercato Cinese. Solitamente, questi modelli sono delle versioni allungate di auto che abbiamo imparato a riconoscere per le nostre strade, ma che per scelte di marketing sono disponibili solamente sul mercato asiatico. A quanto pare, il fatto di rappresentare il mercato automobilistico più grande del mondo porta i suoi vantaggi e tra questi troviamo anche la nuova BMW Serie 3 passo lungo, appena svelata in Cina ma senza sollevare polveroni.

L’annuncio è arrivato dalla joint-venture BBA. Come probabilmente avrete sentito, BMW ha stretto degli accordi con Brilliance Automotive – compagnia cinese – per poter coltivare il proprio business in Cina senza infrangere le leggi locali. Molto probabilmente la joint-venture verrà assorbita al 75% da BMW stessa, ma non stiamo parlando di questo al momento. Tornando al nostro discorso, l’auto sarà costruita direttamente in Cina, a Shenzen.

BMW Serie 3 passo lungo

Quale è esattamente la differenza tra i due modelli? Beh, come potrete sospettare, è tutta una questione di qualche centimetro. Se la lunghezza della BMW Serie 3 standard è di 4.709 mm, la versione cinese sarà lunga 4.830 mm. Tuttavia, questa lunghezza aggiuntiva non aumenterà di molto lo spazio dell’abitacolo, ma aumenterà la lunghezza del passo. In ogni caso, la lunghezza di questa BMW Serie 3 passo lungo non raggiunge quella della Serie 5 G30, che può vantare 4.935 mm.

Per quanto riguarda il design, non cambierà di una virgola. L’unica differenza tra i due modelli è presente sulle portiere posteriori, che sono parecchio più lunghe del normale, ma tutto il resto è assolutamente identico alla versione berlina europea. Questa nuova BMW Serie 3 passo lungo se la dovrà vedere con l’Audi A4 L e con la Mercedes classe C L, vetture – come avrete intuito – a passo lungo disponibili esclusivamente sul mercato cinese.

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *