martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 40 Years Edition: serie speciale per il mercato italiano

BMW Serie 3 40 Years Edition: serie speciale per il mercato italiano

BMW Serie 3 40 Years Edition

BMW Serie 3 40 Years Edition: solo 100 esemplari per il mercato italiano per celebrare il compleanno della berlina media di Monaco


Per celebrare il quarantesimo anniversario della BMW Serie 3, BMW Italia ha deciso di produrre una speciale Edizione Limitata, disponibile in soli 100 esemplari numerati, offerta in esclusiva per il mercato italiano: la BMW Serie 3 40 Years Edition 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport.

Questa Limited Edition è stata creata per celebrare la BMW Serie 3 mettendone in risalto le caratteristiche che hanno segnato la sua evoluzione, generazione dopo generazione, e che l’hanno consacrata a perfetto binomio tra sportività ed eleganza.

La configurazione di questa BMW Serie 3 40 Years Edition vuole anche rendere omaggio alle preferenze del mercato italiano, dove la versione Touring e la motorizzazione 320d sono tra le più apprezzate dai clienti BMW.

Il look di questa vettura appare particolarmente ricercato e prezioso, grazie anche ai contenuti BMW Individual: la verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture nere a contrasto, con contenuti estesi della pelle alla plancia, le modanature Piano Black per esprimere eleganza e raffinatezza. Il cuore di questa vettura è il nuovo motore quattro cilindri in linea 2.0 l con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sviluppa una potenza di 140 kW (190 CV), e una coppia di 400 Nm.

Tutti i particolari dell’allestimento M Sport esaltano l’intramontabile anima sportiva di questa vettura, dai cerchi in lega da 19’’ dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi all’impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria, fino al kit aerodinamico M Sport che ne mette in luce il carattere grintoso. Il cambio automatico ad 8 rapporti con configurazione sportiva e paddle-shift al volante, poi, esaltano al massimo il dinamismo della guida ed il Piacere di Guidare.

Tra le altre esclusive soluzioni estetiche e funzionali che vanno ad arricchire questa edizione limitata vi sono, inoltre, il sistema di navigazione BMW Connected Pro, il Connected Drive Pack, il tettuccio in vetro scorrevole ed inclinabile ad azionamento elettronico, gli elementi esterni in alluminio satinato, il sistema di altoparlanti Hi-Fi, il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, e il pannello strumenti con funzionalità estesa

Una targhetta celebrativa in alluminio spazzolato, sulla quale sono riportati il logo “40 Years Edition” e il numero progressivo che identifica i cento esemplari, distingue questa esclusiva versione.

Piquadro for BMW
Per rendere ancora più speciale ed esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 40 Years Edition è equipaggiata con un set da viaggio composto da trolley e zaino firmati Piquadro, un marchio che interpreta in chiave contemporanea la secolare tradizione italiana nella lavorazione della pelle e che, come BMW, si caratterizza per il forte orientamento al design, alla tecnologia e all’innovazione.

Grazie al servizio Unica di Piquadro, che permette di creare pezzi unici mediante una speciale tecnica di incisione al laser della pelle, anche il trolley e lo zaino del set sono personalizzati con il logo “40 Years Edition” e il numero dell’esemplare di BMW Serie 3 40 Years Edition a cui si accompagnano.

Cartella Stampa Completa BMW Serie 3 40 Years Edition

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *