mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » BMW Serie 3 » BMW Serie 3: 10 milioni di esemplari

BMW Serie 3: 10 milioni di esemplari

 

BMW Serie 3

BMW Serie 3: un grande traguardo è stato raggiunto. Ben 10 milioni di berline medie consegnate ai clienti in tutto il mondo.

BMW Serie 3 Berlina. L’esemplare numero 10 milioni è rotolato fuori dalle linee di produzione del BMW Group stabilimento di Monaco. Il veicolo punto di riferimento è l’ultima pietra miliare nella storia di successo di 40 anni della BMW Serie 3. Finora il BMW Group ha prodotto più di 14 milioni di vetture di questo modello della serie, più della metà di loro BMW Serie 3 berline. La produzione della nuova BMW Serie 3 berlina è stata lanciata da poco, nel luglio di quest’anno. La vettura di riferimento dei dieci milioni è una BMW 320d a Imperial blu.

 

 

Hermann Bohrer, direttore dello stabilimento presso lo stabilimento BMW Group a Monaco di Baviera, ha commentato:

“La storia di successo della BMW Serie 3 è iniziata qui in stabilimento a Monaco e sta raggiungendo un culmine speciale. Il fatto che questo veicolo punto di riferimento è stato prodotto presso il nostro impianto è un particolare onore per noi e mi rende molto orgoglioso della mia squadra; davvero “.

Fregiarsi di unico stabilimento ad aver prodotto tutti e sei le generazioni della BMW Serie 3, lo stabilimento del BMW Group di Monaco è visto come leader per tutte le altre strutture che producono lo stesso modello di serie. Per soddisfare le molteplici esigenze delle diverse generazioni, l’impianto ha dovuto affrontare nuove sfide ogni volta. Il costante aggiornamento ed il potenziamento dei sistemi di produzione: i clienti di oggi hanno un gran numero di varianti di modello e di equipaggiamenti tra cui scegliere e possono adattare le loro auto quasi del tutto alle loro specifiche personali.

Lo stabilimento di Monaco del BMW Group attualmente produce 1.000 vetture al giorno, la metà delle quali sono BMW Serie 3. Per soddisfare la forte domanda, la serie di modelli è anche prodotto negli impianti di Ratisbona, Dingolfing (Germania), Rosslyn (Sudafrica) e Tiexi (Cina).

Una storia di successo 

Nel 1970 gli sviluppatori del BMW Group hanno iniziato a lavorare su una nuova serie che sarebbe poi diventata il maggior successo di BMW. Ancora oggi ogni nuova generazione della BMW Serie 3 ha sempre rispettato gli stessi requisiti, fondendo versatilità di tutti i giorni con un design contemporaneo e un’esperienza di guida sportiva. Dopo cinque anni di lavoro di sviluppo, la produzione del bestseller internazionale è stato finalmente lanciato nel giugno 1975. Solo pochi anni dopo, le prime varianti sono stati aggiunti alla gamma. Con ogni nuova generazione, la BMW Serie 3 ha aperto la strada e si è affermata come avanguardia nella sua classe.

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

BMW M3 E30 Sport Evolution, semplicemente fantastica – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se siete degli appassionati di BMW, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *