venerdì , 21 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » BMW Serie 2 Gran Coupé: Ecco il primo Spot Pubblicitario

BMW Serie 2 Gran Coupé: Ecco il primo Spot Pubblicitario

Ora che siamo nel 2020, BMW sta ricominciando a sfornare nuovo materiale proveniente dal reparto marketing. Il primo modello protagonista del nuovo anno è la BMW Serie 2 Gran Coupé. La vettura arriverà sul mercato tra poco e il configuratore è già disponibile sul sito di BMW Italia (se volete divertirvi, dategli un’occhiata). Ovviamente, per prepararsi al debutto nelle concessionarie è stato pubblicato uno spot pubblicitario di 30 secondi, anche se per ora solamente in lingua inglese.

BMW Nord America ha ben chiaro l’obiettivo della loro campagna marketing. Lo slogan dello spot afferma che la BMW Serie 2 Gran Coupé è pensata per essere l’alternativa perfetta alle proposte più “mainstream” del mercato e ovviamente dovrà confrontarsi direttamente con la Mercedes CLA e l’Audi A3 berlina.

I clienti europei per ora hanno a disposizione pochissime motorizzazioni: la più allettante è sicuramente la BMW 218i con motore benzina a tre cilindri da 140 cv con cambio manuale. Se volete più potenza potete optare per la BMW 220d con motore 2000cc a quattro cilindri da 190 cv (motore davvero fluido versatile e anche abbastanza parco) con cambio automatico oppure per la BMW M235i xDrive con motore da 306 cv (lo stesso della BMW M135i). Quest’ultima è in grado di percorrere lo 0-100 in 4,7 secondi.

Indipendentemente dal modello scelto, dovreste ormai sapere che la Serie 2 Gran Coupé è basata su una piattaforma a trazione anteriore (la stessa della BMW Serie 1). Ciò significa che anche se la BMW M235i xDrive è dotata di trazione integrale, questa sarà basata sul sistema Torsen e non sul classico differenziale presente sulle trazioni integrali basate su piattaforme a trazione posteriore (non che ciò sia un male, anzi, il Torsen lavora in maniera estremamente precisa ed efficace).

La vettura vi piace? Siete intenzionati a comprarla? Fatecelo sapere.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i4: primissima versione presentata ai concessionari

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova BMW i4 arriverà soltanto ...

Toyota Supra: In arrivo la versione con motore a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Qualche settimana fa, abbiamo appreso che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *