venerdì , 21 settembre 2018
Home » BMW Serie 1 » BMW Serie 1 Sedan: ultime foto spia dalla Cina

BMW Serie 1 Sedan: ultime foto spia dalla Cina

BMW Serie 1 Sedan China - BMW Brilliance - BMW Serie 1 Sedan TA

BMW Serie 1 Sedan: ultime foto spia dalla Cina per la nuova berlina a trazione anteriore della casa di Monaco. Un modello che entra nel territorio di Audi A3 Sedan e Mercedes-Benz CLA

BMW Serie 1 Sedan: ultime foto spia dalla Cina per la nuova berlina a trazione anteriore della casa di Monaco. Un modello che entra nel territorio di Audi A3 Sedan e Mercedes-Benz CLA. Quando i fan di BMW hanno appreso del passaggio della BMW Serie 1 verso una piattaforma a trazione anteriore (UKL1), non è stato tutto “rose e fiori”.  BMW che realizza una berlina a trazione anteriore in sostituzione di una hatchback a trazione posteriore con una dinamica brillante? Eresia. Nonostante i tifosi si siano armati di forcone, BMW è andata avanti con la BMW Serie 1 Sedan a Trazione Anteriore comunque.

Tutto questo poichè la BMW Serie 1 Sedan, dovrebbe aiutare BMW a debuttare nel segmento attualmente dominato dalla Audi A3 Sedan e dalla Mercedes-Benz CLA . Era un passo dovuto, dato che la CLA e l’Audi A3 sono entrambe delle berline Premium, per competere in quel preciso segmento.

Uno stile globale, per non sbagliare

Alcune foto spia appena apparse sul web, mostrano la BMW Serie 1 sedan, senza alcun camuffamento e  non sembra poi tanto male. E’ proporzionata come una Fiat Tipo (il che non è un male) ed ha un piglio sportivo anche con il suo layout a trazione anteriore.

Distinguibile grazie al suo doppio rene anteriore ed a dei fari anteriori e posteriori che sono nelle corde di BMW. Non è bella, ma è abbastanza bella ed affascinante in una berlina dal piglio sportivo. Doppio rene a parte, se si posizionasse lo stemma FIAT o Subaru, probabilmente non avrebbe fatto differenza.

La gamma motori e gli interni

La gamma motori si articola con i 3 cilindri da 1.5 litri e tecnologia BMW TwinPowerTurbo, che spinge la 118i da 136 CV. Per i quattro cilindri da 2.0 litri abbiamo due declinazioni di potenza: 192 CV per la 120i e 231 CV per la 125i

L’interno è però familiare agli appassionati BMW. E’ molto simile alle nuove BMW a trazione anteriore, come la BMW X1 e la BMW Serie 2 Active Tourer. Solo che qui lo ritroviamo in una berlina. Per questa fascia di prezzo ed in questa classe di segmento, l’interno è perfettamente adeguato e bello.

E’ altresì vero che questa BMW Serie 1 Sedan, potrebbe – probabilmente – fare molto bene nel mercato nord americano. Un po’ come tutte le vetture a prezzi accessibili che i marchi premium realizzano, indipendentemente dalla qualità. Ma non crediamo sia questo ciò che vogliono in BMW; semplicemente non sembra sufficiente BMW.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: BMW Serie 1 2019 testata assieme alla BMW X2 sul ‘Ring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non è più un segreto che ...

BMW e Audi si divertono su Twitter

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW e Audi amano giocare un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *