Home » BMW NEWS » BMW Serie 1: Niente Restyling e nuovo modello tra 5 anni?

BMW Serie 1: Niente Restyling e nuovo modello tra 5 anni?

La nuova Serie 1 è in vendita da pochi mesi, eppure già circolano i primi rumor riguardanti il suo futuro. A quanto pare, BMW avrebbe in progetto un tempo di vita per la F40 più breve del previsto, ovvero di 5 anni (rispetto al classico ciclo vitale dalla durata di 7 anni). Per quanto strano, questa non è la prima volta che succede qualcosa di simile nella storia del brand bavarese.

La stessa cosa successe alla BMW X5 F15, una vettura costruita sulla base di una piattaforma obsoleta e condivisa con la BMW X5 E70. In quel caso, tuttavia, la X5 F15 ottenne un paio di migliorie tecniche durante il suo arco di vita, ma non ottenne mai un restyling vero e proprio, per poi venire sostituita dopo soli 5 anni. Sembrerebbe che la BMW Serie 1 seguirà le stesse orme per gli stessi motivi. A quanto pare, ciò favorirebbe l’ingresso della BMW Serie 1 nel mondo delle piattaforme elettrificate.

La piattaforma sulla quale la BMW Serie 1 è costruita potrebbe non essere sufficiente per mantenere competitiva la vettura per 7 anni, considerando i progressi da gigante che tutta l’industria automobilistica sta compiendo per rincorrere la vettura ibrida o elettrica che possa soddisfare le richieste di tutti. Siccome la BMW Serie 1 F40 si basa sull’architettura UKL, questa non è predisposta ad ospitare propulsori elettrici e proprio per tale motivo la BMW Serie 1 F40 potrebbe giungere a una fine prematura per il progetto.

Precisiamo una cosa: stiamo parlando di meri rumor e speculazioni al momento. BMW non ha confermato né accennato nulla in questa direzione, ma non possiamo ammettere che il ragionamento fili eccome.

Probabilmente una vera conferma da parte di BMW non arriverà mai, ma sicuramente i paparazzi sempre appostati al Nurburgring ci sapranno dire la verità negli anni a venire.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *