Confermate dal CEO di BMW i periodi di uscita delle prossime due vetture a trazione anteriore
BMW sta lavorando su due nuove auto basate sulla sua piattaforma di trazione anteriore da un bel po’ di tempo. I bavaresi stanno pianificando il lancio della BMW Serie 1 2019 e sono stati pubblicati da poco anche un paio di immagini teaser. Tuttavia, fino a questa settimana, non sapevamo la tempistica esatta in cui aspettarsi l’uscita della nuova BMW Serie 1 così come non avevamo informazioni riguardo la nuova Serie 2 Gran Coupé. In una recente assemblea degli azionisti, il CEO di BMW, Harald Kruger, ci ha finalmente dato delle tempistiche più precise.
Parlando all’assemblea, Kruger ha detto quando i due veicoli saranno lanciati: “Abbiamo una strategia di offensiva anche nella classe compatta. Le consegne della nuova BMW Serie 1 2019 prenderanno il via entro la fine dell’anno. Nella primavera del 2020, lanceremo la nuovissima BMW Serie 2 Gran Coupé. Penso che i giovani troveranno il suo design sorprendente particolarmente attraente. Il nostro modello offensivo 2.0 è progettato per entusiasmare i clienti, poiché il nostro obiettivo è raggiungere un altro massimo storico per il 2019. “
Insomma, se la BMW Serie 1 sarà pronta alla vendite per l’autunno, ci aspettiamo di vederla in carne ed ossa già per quest’estate.Come al solito, la BMW Serie 1 sarà un’esclusiva del mercato europeo e asiatico, in quanto non è previsto un suo arrivo negli USA.
Per tutti quelli che desidereranno una berlina più compatta rispetto alla Serie 3, la BMW Serie 2 Gran Coupé sarà la scelta ideale. La trazione sarà anteriore, ma sarà disponibile la trazione integrale xDrive. I modelli spazieranno dal 220i al 230i, fino ad arrivare alla M235i M Performance che condividerà lo stesso motore con la BMW X2 M35i e con la nuovissima MINI Clubman JCW.
La BMW Serie 3 Gran Coupé arriverà l’anno prossimo, ma dovremmo già essere in grado di ammirarla quest’anno, magari al salone di Francoforte.