venerdì , 22 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

Confermate dal CEO di BMW i periodi di uscita delle prossime due vetture a trazione anteriore

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno

BMW sta lavorando su due nuove auto basate sulla sua piattaforma di trazione anteriore da un bel po’ di tempo. I bavaresi stanno pianificando il lancio della BMW Serie 1 2019 e sono stati pubblicati da poco anche un paio di immagini teaser. Tuttavia, fino a questa settimana, non sapevamo la tempistica esatta in cui aspettarsi l’uscita della nuova BMW Serie 1 così come non avevamo informazioni riguardo la nuova Serie 2 Gran Coupé. In una recente assemblea degli azionisti, il CEO di BMW, Harald Kruger, ci ha finalmente dato delle tempistiche più precise.

Parlando all’assemblea, Kruger ha detto quando i due veicoli saranno lanciati: “Abbiamo una strategia di offensiva anche nella classe compatta. Le consegne della nuova BMW Serie 1 2019 prenderanno il via entro la fine dell’anno. Nella primavera del 2020, lanceremo la nuovissima BMW Serie 2 Gran Coupé. Penso che i giovani troveranno il suo design sorprendente particolarmente attraente. Il nostro modello offensivo 2.0 è progettato per entusiasmare i clienti, poiché il nostro obiettivo è raggiungere un altro massimo storico per il 2019. “

Insomma, se la BMW Serie 1 sarà pronta alla vendite per l’autunno, ci aspettiamo di vederla in carne ed ossa già per quest’estate.Come al solito, la BMW Serie 1 sarà un’esclusiva del mercato europeo e asiatico, in quanto non è previsto un suo arrivo negli USA.

Per tutti quelli che desidereranno una berlina più compatta rispetto alla Serie 3, la BMW Serie 2 Gran Coupé sarà la scelta ideale. La trazione sarà anteriore, ma sarà disponibile la trazione integrale xDrive. I modelli spazieranno dal 220i al 230i, fino ad arrivare alla M235i M Performance che condividerà lo stesso motore con la BMW X2 M35i e con la nuovissima MINI Clubman JCW.

La BMW Serie 3 Gran Coupé arriverà l’anno prossimo, ma dovremmo già essere in grado di ammirarla quest’anno, magari al salone di Francoforte.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *