sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW S1000 RR: quattro podi in categorie differenti

BMW S1000 RR: quattro podi in categorie differenti

BMW S1000 RR

BMW S1000 RR: quattro grandiosi podi in quattro categorie differenti. Vittoria nella Superbike Tedesca, Francese e Moto GP1000 Brasile. Menzione a parte la vittoria alla “Frohburger Dreieckrennen” . La Superbike di BMW Motorrad non ha intenzione di arrendersi.

BMW S1000 RR: lo scorso fine settimana ha portato gran successo per la BMW S 1000 RR, con vittorie e podi in quattro diversi campionati.
Alla finale del 2015 campionato Internazionale Tedesco Superbike IDM (IDM), il campione Markus Reiterberger (DE) ha preso la sua 12 ° vittoria della stagione con la sua BMW S1000 RR.
Le French Superbike (FR EU) campionato che volgeva al termine lo scorso fine settimana, con i corridori BMW che hanno preso cinque dei sei punti podio, tra cui un paio di vittorie per Florian Brunet-Lugardon (FR) alla finale a Albi (FR).
Nel campionato brasiliano Moto GP 1000 (MT1GP), Matthieu Lussiana è vicino a vincere il suo secondo titolo consecutivo, dopo essersi assicurato il secondo posto sul podio a Goiânia (BR). Nel frattempo, i corridori su strada BMW si sono incontrati presso l’iconica “Frohburger Dreieckrennen” (DE) e hanno dominato le gare nelle loro classi con la loro BMW S1000 RR

SUPERBIKE * IDM a Hockenheim, in Germania.
Markus Reiterberger (DE) ha già festeggiato una vittoria titolo al penultimo round del Campionato Internazionale Tedesco Superbike * IDM (IDM) al penultimo round di Assen (NL) nel mese di agosto.
Lo scorso fine settimana ha visto il finale di stagione a Hockenheim (DE), con il campione Reiterberger concludere la sua stagione in grande stile. Sabato scorso, il pilota Van Zon-Remeha su BMW ha ottenuto la pole-position sulla sua BMW S 1000 RR con un chiaro vantaggio di 0,4 secondi sul suo rivale più vicino.

French Superbike a Albi, Francia.
Il Circuit d’Albi in Francia sud-occidentale, ha ospitato la finale di stagione sia della French Superbike (FSBK) ed il French European Bikes Championship (FR UE) lo scorso fine settimana. Nel FSBK, i piloti BMW Nicolas Pouhair (FR / MSC Courneuvien 93) e Emeric Jonchière (FR / ERT BMW Motorrad Club Francia) hanno aggiunto punti in classifica. Pouhair, che gareggia nella classe EVO (FSBK SBK), è finito sesto e l’ottavo in questa categoria (12 e 13 nel complessivo).

Moto GP 1000 a Goiânia, Brasile.
Nella serie brasiliana Moto 1000 GP (MT1GP), il pilota BMW con la sua BMW S1000 RR Matthieu Lussiana (FR) è vicino a difendere con successo il suo titolo. Il sesto appuntamento del campionato si è tenuto presso Goiânia (BR) lo scorso fine settimana. Lussiana ha concluso la gara al secondo posto sul podio con la sua BMW S 1000 RR del team BMW Motorrad Petronas Racing.

“Frohburger Dreieckrennen” in Frohburg, Germania.
L’iconico “Frohburger Dreieckrennen” in Sassonia è un punto culminante del calendario di corse su strada. L’evento è giunto alla sua 53° edizione quest’anno. Il Team Principal Tedesco Rico Penzkofer ha formato una vera e propria squadra di alta qualità per partecipare Frohburg (DE), con Lee Johnston (GB), Michael Rutter (GB) e Gary Johnson (GB) a competere sulla BMW S 1000 RR del team BMW Penz13.com. I team BMW Motorrad si sono uniti ai loro colleghi piloti BMW del Campionato Internazionale (IRRC), che ha visto il suo finale di stagione presso l’evento Frohburg. In tutte le gare disputate, i piloti BMW hanno dominato il campo.

Cartella Stampa Completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *