mercoledì , 25 aprile 2018
Home » Moto » BMW S 1000 RR: il WBSK inizia con due podi in Francia e Sud Africa

BMW S 1000 RR: il WBSK inizia con due podi in Francia e Sud Africa

Le Mans (FRA) French European Bikes Championship 26 Marzo 2017. Team BMW ASM Armagnac Bigorre Rider Brunet Lugardon Florian 34 (FRA) a bordo della BMW S 1000 RR

BMW S 1000 RR: il WBSK inizia con due podi in Francia e Sud Africa. Prende così il via la stagione 2017 di BMW nei campionati FSBK e RSA SBK

BMW S 1000 RR: il WBSK inizia con due podi in Francia e Sud Africa. Prende così il via la stagione 2017 di BMW nei campionati FSBK e RSA SBK. A Le Mans (FRA), il Campionato Francese Superbike (FSBK) ed il French European Bike Championship (FR UE) svolgono le loro prime gare dell’anno, mentre a Killarney (RSA), la South African Motorcycle Road Racing Championship 2017 (RSA SBK ) è appena iniziato. In tutto tre serie di gare dove i piloti BMW Motorrad Motorsport hanno avuto successo. Con i loro risultati, hanno anche ottenuto un buon cumulo di punti per il BMW Motorrad Race Trophy 2017.

French Superbike

Le Mans (FRA) ha inaugurato la prima tappa del Campionato Francese Superbike 2017 (FSBK) questo fine settimana. La stagione è iniziata con un podio per la BMW S 1000 RR. Kenny Foray (FRA), che lotta per il titolo con il Tecmas Racing Team, ha concluso la prima gara dell’anno con un ottimo secondo posto. Altri due piloti BMW Motorrad Motorsport hanno tagliato il traguardo nella top 10. Matthieu Lussiana (FRA / Geomoto ASPI) è quinto, mentre Maxime Bonnot (FRA / Tecmas Racing Team) ha portato la sua RR al decimo posto.

Il weekend di gara di Le Mans è stato oscurato da un tragico incidente nella seconda gara della classe Supersport nel pomeriggio di Domenica. Durante un incidente, Adrien Protat (FRA) ha subito lesioni mortali. Dopo il tragico incidente, gli organizzatori hanno annullato il programma di gara rimanente della giornata, tra cui la seconda gara FSBK ed il French European Bike Championship (FR UE). I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e la squadra di Adrien.

South African Motorcycle Road Racing Championship

Il South African Motorcycle Road Racing Championship (RSA SBK) ha tenuto le sue prime due gare della stagione a Killarney vicino a Cape Town (RSA) lo scorso fine settimana. L’apertura della stagione è iniziata con tre podi per i piloti su BMW S 1000 RR. David McFadden (RSA / RPM Center Sandton Auto BMW) ha iniziato la stagione con due secondi posti sul podio. Lance Isaacs (RSA / Supabets / Sandton BMW Motorrad) si è unito a lui sul podio dopo gara uno, tagliando il traguardo in terza posizione. In gara due, Isaacs è arrivato quarto.

David McFadden :

“Con un P2 in entrambe le gare abbiamo guadagnato un sacco di dati e capito cosa dobbiamo fare per vincere. Un enorme grazie alla mia squadra per non arrendersi mai e per esser al lavoro per vincere. Torneremo più forti e più veloci. Sto amando il mio percorso sulla BMW S 1000 RR.”

Lance Isaacs:

“Devo dire un enorme grazie alla mia squadra, ai miei sponsor e partner ed tutte alle persone coinvolte per tutto il loro duro lavoro. Questo fine settimana è stato probabilmente uno dei più sorprendenti fine settimana della mia carriera, non solo come pilota, ma anche come proprietario del team Lance Isaacs Racing.

Penso ci saranno grandi novità, e nella prima gara, abbiamo sparato un enorme colpo di avvertimento. Abbiamo avuto le nostre bagarre e non è stato facile, perché abbiamo avuto solo un week-end di test, mentre le altre squadre hanno avuto settimane e settimane di preparazione. Arrivare sul podio in gara uno è stato fantastico e sono molto soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto questo fine settimana. Non vedo l’ora di continuare una stagione emozionante e dare il 100 per cento, così da salire sul gradino più alto del podio.”

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW al lavoro con IMSA per migliorare le performance della M8 GTE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW era ovviamente entusiasta del debutto ...

Questa BMW M8 GTE: altre immagini di questo capolavoro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Si è sviluppato un sacco di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *