lunedì , 23 aprile 2018
Home » Moto » BMW S 1000 RR nel British Superbike Championship quattro piazzamenti a podio

BMW S 1000 RR nel British Superbike Championship quattro piazzamenti a podio

BMW S 1000 RR - BSB Championship - Aprile 2017
2017 British Superbike Championship, BSB R01, Donington Park, Leicestershire, UK. 31st March 2017. Christian Iddon, Stockport, Tyco BMW Motorrad

BMW S 1000 RR nel British Superbike Championship quattro piazzamenti a podio ed altri brillanti risultati

BMW S 1000 RR nel British Superbike Championship quattro piazzamenti a podio ed altri brillanti risultati. Il lungo inverno si è concluso anche per il British Superbike Championship (BSB). La prima gara stagionale della stagione 2017 si è svolta sul circuito di Donington Park (GB) dove si sono ritrovate le scuderie clienti della BMW, i loro piloti ed i tecnici della BMW Motorrad Motorsport. È stato un inizio in fanfara per la marca bavarese, visto che le BMW S 1000 RR hanno subito conquistato due piazzamenti a podio.

Nella prima delle due corse della categoria Superbike (BSB SBK), il britannico Christian Iddon, pilota della Tyco BMW, si è infatti classificato terzo con la sua RR. Immediatamente alle sue spalle si è classificato il suo connazionale Peter Hickman, pilota BMW della Scuderia Smiths Racing, quarto. Il nostro Davide Giugliano ha invece concluso al 13° posto la sua prima gara in sella alla BMW S 1000 RR della Tyco, mentre anche Jakub Smrz (CZE / Lloyd & Jones PR Racing) ha conquistato punti, tagliando il traguardo al 14° posto. In Gara2, Iddon ha mancato il podio solo per pochi decimi di secondo e si è classificato quarto. Hickman e Giugliano hanno rispettivamente chiuso all’ottavo e nono posto. Anche Smrz si è classificato in zona punti, concludendo la corsa al 15° posto.

Le impressioni del dopo gara

Christian Iddon:

“È stato un buon avvio di stagione per noi. Una solida prestazione che ha ricompensato degnamente la squadra per il grande lavoro svolto da tutti i ragazzi al box, visto che ho reso loro la vita dura per alcune settimane. Sono felice di cominciare la stagione con un piazzamento a podio per la scuderia Tyco BMW, offrendo un valido spettacolo ed un buon risultato a tutti i nostri sponsor. Ci resta molto lavoro da svolgere, per ridurre e possibilmente azzerare il distacco dai piloti di testa, ma si tratta d’un obbiettivo assolutamente raggiungibile e ritengo di poter ripartire da questa prima gara carico d’una grande dose di fiducia nei nostri mezzi”.

Davide Giugliano:

“La gara è stata per certi versi sorprendente ed alcuni si sono avvicinati molto, ma va bene così. Oggi, ho imparato molto circa questo campionato ed anche circa la Tyco BMW, per cui so che potrò affrontare la prossima gara mostrando un po’ di più il mio stile personale, senza dovermi preoccupare per effettuare alcuni bei sorpassi con la mia BMW S 1000 RR della Tyco”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Questa BMW M8 GTE: altre immagini di questo capolavoro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Si è sviluppato un sacco di ...

Video: il team Mission8 testa la BMW M8 GTE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa GTE ci fa capire come sarà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *