venerdì , 16 novembre 2018
Home » Moto » BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson vola alla vittoria di Brands Hatch

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson vola alla vittoria di Brands Hatch

Le Mans 24H (FRA) - World Endurance Championship - 16th April 2017. Team TECMAS BMW - Riders M. Lussiana (FRA) - K. Foray (FRA) - C. Hedelin (FRA) #9 - BMW S1000RR.
Le Mans 24H (FRA) – World Endurance Championship – 16th April 2017. Team TECMAS BMW – Riders M. Lussiana (FRA) – K. Foray (FRA) – C. Hedelin (FRA) #9 – BMW S1000RR.

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson vola alla vittoria di Brands Hatch, portandosi a casa anche il miglior tempo sul giro durante le qualifiche e la gara

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson vola alla vittoria di Brands Hatch, portandosi a casa anche il miglior tempo sul giro durante le qualifiche e la gara. E’ stato un fine settimana di Pasqua pieno di azione per i piloti in sella alla BMW S 1000 RR del FIM Endurance World Championship (EWC) e del British Superbike Championship (BSB). Gli specialisti di gare endurance all’interno della famiglia BMW Motorrad Motorsport hanno gareggiato in una delle più famose gare endurance: la 24 Ore di Le Mans (FRA). I piloti BMW nel BSB avevano molti motivi per festeggiare a Brands Hatch (GBR).

Ian Hutchinson (GBR), Christian Iddon (GBR) e Adam Jenkinson (GBR) hanno avuto successo nelle classi Superbike e Superstock, rivendicando una vittoria ed un totale di cinque podi.

FIM Endurance World Championship a Le Mans, in Francia

Per i team BMW nel FIM Endurance World Championship (EWC) e gli ingegneri di BMW Motorrad Motorsport, un vero classico era in programma questo fine settimana: la leggendaria 24 Ore di Le Mans (FRA). La gara moto iconica si è tenuta per la 40 ° volta quest’anno.

Cinque squadre BMW hanno affrontato la prova di resistenza con le loro BMW S 1000 RR. La 40 ° edizione della gara ha sempre avuto la reputazione di essere una sfida difficile. Il Team BMW miglior piazzato è stato il team BMW GERT56 from RS speedbikes con i piloti Rico Löwe (GER), Didier Grams (GER) e Pedro Vallcaneras (ESP). Il team ha superato le difficoltà di due cadute ed ha raggiunto il suo obiettivo di prendere la bandiera a scacchi a Le Mans: dopo 24 ore e 793 giri, le BMW S 1000 RR # 56 hanno tagliato il traguardo al 24 ° posto generale ed 11 ° nella classe Superstock (EWC STK).

Il Racing Team Tecmas francese, che si sono qualificati alla quarta posizione in griglia, ha sperimentato alcune battute d’arresto nel corso della lunga gara, ma ha raggiunto il traguardo dopo 24 ore. I piloti Kenny Foray, Matthieu Lussiana e Camille Hédelin (tutto FRA) si sono classificati 28 ° complessivi e 14 ° nella classe Superbike (SBK EWC).

British Superbike Championship a Brands Hatch, in Gran Bretagna

La seconda prova del 2017 British Superbike Championship (BSB) si è tenuta sul circuito corto Indy di Brands Hatch (GBR) durante il fine settimana. Le due gare della classe Superbike (BSB) SBK hanno avuto luogo il Lunedi di Pasqua ed hanno visto altri due podi per il pilota del Team Tyco BMW, Christian Iddon (GBR).

Iddon, che aveva goduto degli onori del podio già nella gara inaugurale della stagione a Donington (GBR), è terzo in gara uno con la sua BMW S 1000 RR. In gara due, ha scalato un gradino più alto sul podio – è tornato a casa in seconda posizione a solo 0,758 secondi dal vincitore. Peter Hickman (GBR / Smiths Racing) era di nuovo in forma dopo una qualifica difficile ed ha tagliato il traguardo in nona e settima posizione rispettivamente. Jakub Smrz (CZE / Lloyd & Jones PR Racing) hanno raccolto punti in entrambe le manche terminando in 14 ° e 15 ° posizione. Il compagno di squadra di Iddon, l’italiano Davide Giugliano (ITA) non ha partecipato alle gare dopo una brutta caduta durante le qualifiche.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *