Home » Moto » BMW S 1000 RR: ancora una vittoria!

BMW S 1000 RR: ancora una vittoria!

BMW S 1000 RR Motorrad Snetterton

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson ha letteralmente dominato a Snetterton (GB) nella categoria Superstock del BSB

BMW S 1000 RR: Ian Hutchinson ha letteralmente dominato a Snetterton (GB) nella categoria Superstock del BSB.

Lo scorso fine settimana a Snetterton (GB), il pilota della scuderia Tyco BMW ha, infatti, allungato la sua stringa di successi imponendosi nella categoria Superstock nel campionato britannico Superbike (BSB STK), offrendo alla sua BMW S 1000 RR la sua prima vittoria stagionale in questa serie. Il circuito britannico di Snetterton s’è dimostrato fertile terreno di caccia anche per altri piloti BMW nel BSB, in particolare grazie a Michael Laverty (GB) e Michael Rutter (GB) che si sono pure loro classificati sul podio. A Zolder (B), Mathieu Gines (F), Bastien Mackels (B), Jan Bühn (D) e Pepijn Bijsterbosch (NL) si sono a loro volta classificati sul podio nel campionato internazionale tedesco Superbike (IDM).

I piloti della BMW Motorrad Motorsport sono scesi in pista anche a Laguna Seca (USA), dove si sono disputate le corse del Campionato del mondo Superbike MOTUL della FIM (WorldSBK) e della MotoAmerica FIM/AMA North American Road Racing Series (AMA). I piloti e le squadre hanno ricevuto il supporto degli esperti tecnici della BMW Motorrad Motorsport, presenti a tutte le gare in Europa e nel Nord America. Grazie a questi risultati, i piloti della BMW hanno conquistato ulteriori punti in classifica nel BMW Motorrad Race Trophy 2016 (vedere la classifica completa in calce).

Campionato britannico Superbike a Snetterton, Gran Bretagna

I piloti della BMW Motorrad Motorsport nel campionato britannico Superbike (BSB) hanno conquistato ulteriori brillanti risultati lo scorso fine settimana a Snetterton (GB). Nella categoria Superbike (BSB SBK), Michael Laverty (GB / Tyco BMW) s’è classificato terzo – salendo quindi sul podio – nella seconda corsa. Nela prima corsa, invece, Laverty s’era ritirato, mentre Jake Dixon (GB / Briggs Equipment BMW) classificatosi sesto è stato quello meglio classificato tra i piloti BMW.

Nella categoria Superstock (BSB STK), Ian Hutchinson (GB / Tyco BMW) ha conquistato la vittoria dominando la gara. Dopo 12 giri, ha infatti tagliato il traguardo con un vantaggio d’oltre sette secondi. È stata la prima vittoria stagionale d’Hutchinson in questa serie, dopo che il vincitore del TT dell’isola di Man aveva già concluso sul podio tutte le gare finora disputate questa stagione. È stato raggiunto sul podio da Michael Rutter (GB / Briggs Equipment BMW) classificatosi terzo. La classifica del Campionato BSB STK vede al comando il pilota della BMW Taylor MacKenzie (GB / Buildbase BMW Motorrad), mentre – grazie a questo successo – Hutchinson s’è issato al secondo posto assoluto.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *