Home » Moto » BMW S 1000 RR: al CEV podio e vittoria del titolo a Valencia

BMW S 1000 RR: al CEV podio e vittoria del titolo a Valencia

BMW S 1000 RR

BMW S 1000 RR: al finale di stagione CEV a Valencia podio e vittoria del titolo del Campionato Superbike Europeo CEV.

BMW S 1000 RR è una moto vittorosa ed il BMW Motorrad ha concluso con successo la stagione 2015 del Campionato FIM Superbike CEV Campionato Europeo (CEV). Nella gara finale di Valencia (ES), Maximilian Scheib (CL) e Adrián Bonastre (ES) hanno continuato la striscia positiva di podio per la BMW S 1000 RR. In totale tre BMW S 1000 RR hanno tagliato il traguardo tra i primi quattro, con Miguel Ángel Poyatos (ES) al quarto posto. Nella classe Superbike (CEV AM), il corridore BMW Eeki Kuparinen (FI) si è assicurato il titolo.

Valencia è stata la sede per un’altra gita di successo per i piloti BMW nel campioanto CEV. Il giovane cileno Scheib ancora una volta, ha dimostrato la sua forte forma. Ha terminato la gara finale della seconda stagione sul podio con il suo boxmotos.com Easyrace SBK Team BMW S 1000 RR.
Il suo compagno di squadra Bonastre si è unito a lui sul podio, tagliando il traguardo in terza posizione. Poyatos, che era di nuovo in piedi dopo l’infortunato Iván Silva (ES) sul Targobank Motorsport RR, ha completato la top-four. Scheib e Poyatos hanno anche fissato l’uno-due per la classifica BMW S 1000 RR nel campionato corsaro. In classifica generale di campionato, tre piloti BMW hanno finito la stagione nella top-five. Con il suo quinto successo a podio della stagione, Bonastre ha migliorato il secondo posto assoluto dietro il campione Carmelo Morales (ES).
Silva, che ha dovuto sedersi fuori gli ultimi tre weekend di gara a causa di una gamba fratturata, è il quarto nella classifica generale. Kuparinen ha ottenuto il quinto posto assoluto. Scheib, che ha partecipato solo alle ultime tre gare della stagione ed ha ottenuto quattro posizioni sul podio in queste occasioni, è settimo assoluto. Poyatos è il quinto pilota BMW nella classifica dei dieci migliori piloti, finendo la stagione al nono assoluto. Nella classe corsaro, Kuparinen ha celebrato il suo più grande successo della carriera fino ad ora: il giovane finlandese si è assicurato il titolo in un finale emozionante. Nell’ultima gara, ha tagliato la settima riga nella classifica corsara (nono assoluto) sulla sua BMW S 1000 RR. Questo è stato sufficiente per il pilota della Motomarket Racing di essere incoronato campione del 2015. Dopo la gara 11 ° ed ultimo ha un vantaggio di sette punti sul suo rivale più vicino. Nella BMW Motorrad Race Trophy, Kuparinen ed è attualmente nono. Bonastre è riuscito a salire nella top 15 e ora è 13°.

Cartella Stampa Completa BMW S 1000 RR

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *