martedì , 11 dicembre 2018
Home » Moto » BMW S 1000 RR: a Macao 1-2-3 posto

BMW S 1000 RR: a Macao 1-2-3 posto

BMW S 1000 RR
PACEMAKER, BELFAST, 19/11/2015: Peter Hickman (Briggs BMW) at Moorish Hill during practice for the 2015 Macau Grand Prix.
PICTURE BY STEPHEN DAVISON

BMW S 1000 RR: storico One-Two-Three per la BMW S 1000 RR al leggendario Gran Premio di Macao.

BMW S 1000 RR è stata protagonista nel più grande successo ottenuto finora per il BMW Motorrad al leggendario Gran Premio di Macao: hanno assicurato non solo la prima vittoria in assoluto per il marchio tedesco in questa gara iconica, ma anche celebrata 1-2-3 del podio per la BMW S 1000 RR. Il Gran Premio di Macao presso l’impegnativo circuito di Guia per le strade della ex colonia portoghese e ora regione amministrativa speciale della Cina, si è svolto per la 49° volta con quest’anno. 

Un totale di 30 piloti hanno gareggiato in questa gara estremamente difficile per le strette vie di Macao, e tra loro erano dieci i piloti BMW. Non meno di quattro di loro ha tagliato il traguardo tra i primi cinque. Quest’anno i team clienti BMW sono state sostenute dagli esperti di BMW Motorrad Motorsport sembrava di essere in una classe a parte a Macao. La BMW S 1000 RR è la moto che domina in qualifica, con una prima fila tutta BMW. Martin Jessopp (GB / Riders Moto BMW) si è garantito la pole position, Michael Rutter (GB / Penz13.com BMW Motorrad Motorsport da MGM Cina) era secondo in griglia, Peter Hickman (GB / Briggs Attrezzatura BMW) terzo.

Dopo 12 giri sulla pista di 6,115 chilometri, è stato Hickman che ha tagliato per primo il traguardo, che celebra la prima vittoria di Macao della sua carriera e la prima per la BMW. Ha anche segnato il giro più veloce della gara in 2:24,940 minuti. Al traguardo Hickman aveva un vantaggio di 6.276 secondi su Jessopp, che era secondo sul podio. L’1-2-3 per la BMW S 1000 RR è stato completato da Rutter, che era terzo gradino del podio. Gary Johnson (GB) ha portato un buon risultato per i piloti BMW, tornando a casa con il suo quinto posto sulla Penz13.com BMW Motorrad Motorsport da MGM China RR.
La squadra Penz13.com del team-principal Rico Penzkofer (DE) era anche la squadra più vincente nella corsa di quest’anno del Gran Premio di Macao. Oltre ai quattro piloti BMW nei primi cinque posti, due in più dei loro colleghi piloti con la BMW S 1000 RR hanno terminato la gara estenuante nella top ten: Lee Johnston (GB / East Coast Edilizia) era nono e David Johnson (AU / Ice Valley di Motorsave commercio) era decimo. Il Gran Premio di Macao vale per la classifica Race Challenge BMW Road Race Combinend (BMW RRC) ed il Trofeo Race BMW Motorrad.

Cartella Stampa Completa BMW S 1000 RR Macao Grand Prix.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *