mercoledì , 19 settembre 2018
Home » Moto » BMW R 1200 Black Edition: tinta e contenuti esclusivi per l’Italia

BMW R 1200 Black Edition: tinta e contenuti esclusivi per l’Italia

"<yoastmark

BMW R 1200 Black Edition: tinta e contenuti esclusivi per l’Italia per la roadster boxer più rappresentativa dei valori tradizionali del marchio

BMW R 1200 Black Edition: tinta e contenuti esclusivi per l’Italia per la roadster boxer più rappresentativa dei valori tradizionali del marchio. La nuova BMW R 1200 R Black Edition si affianca alle altre tre livree presenti in gamma e si distingue per la colorazione Black Storm Metallic con doppio filetto Alpinewhite che ricorda i classici modelli Roadster del passato. Anche la cornice del faro anteriore ripropone la medesima finitura Black Storm Metallic, così come il logo del modello in tinta posizionato sul pannello centrale del serbatoio. Specifici anche il parafango anteriore, i pannelli laterali del serbatoio ed i fianchetti laterali del codino. Il telaio e il propulsore sono di colore nero, così come le pinze freno anodizzate nello stesso colore.

L’allestimento speciale si completa con una ricca dotazione di serie che enfatizza le caratteristiche touring della BMW R 1200 come il Pacchetto Comfort, che comprende lo scarico cromato, le manopole riscaldate ed il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici RDC, le sospensioni adattive Dynamic ESA, il faro e gli indicatori di direzione con tecnologia Led, il portapacchi, supporti e valigie laterali nella classica colorazione grigia. Ulteriori personalizzazioni sono comunque disponibili in fase di acquisto scegliendo dall’ampio catalogo BMW Motorrad.

La BMW R 1200

La nuova BMW R 1200 R Black Edition è equipaggiata con il noto propulsore Boxer DOHC già montato nella BMW R 1200 GS, nella BMW R 1200 GS Adventure, nonché nella BMW R 1200 RT e nella BMW R 1200 RS.

Il Boxer 4 cilindri eroga 92 kW (125 CV) a 7’750 rpm e sviluppa una coppia massima di 125 Nm a 6’500 rpm. Grazie all’air box ed al terminale di scarico specifico per questo modello, ai regimi più bassi la R 1200 R offre dei leggeri vantaggi a livello di coppia anche rispetto alla R 1200 GS, alla GS Adventure e alla RT. Questo permette di aumentare l’elasticità e la capacità di spunto in tutti i campi di regime.

La nuova BMW R 1200 R Black Edition è disponibile ad un prezzo esclusivo di 15’900 euro chiavi in mano (primo tagliando, costi di pre-consegna e immatricolazione inclusi) presso le concessionarie aderenti.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInQuando esce la BMW X4 G02 Mentre ...

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEquipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *