giovedì , 17 gennaio 2019
Home » BMW NEWS » BMW potrebbe pensare a una X2 cabrio… forse

BMW potrebbe pensare a una X2 cabrio… forse

Il primo SUV Cabrio di BMW?

 

I SUV Cabrio sono davvero strani, parliamoci chiaro. La Range Rover Evoque Convertible è l’unico esemplare decente in questa categoria di auto, ma comunque l’auto è semplicemente assurda. L’esempio peggiore? la Nissan Murano Cross Cabriolet, che sostanzialmente è davvero orribile. Ecco perchè solo l’idea che BMW possa pensare a una BMW X2 cabrio farà già infuriare i suoi fan.

A quanto pare, BMW ha tenuto d’occhio la Range Rover Evoque e ha fatto bene. La Evoque si è rivelata un grande successo per Range Rover ed ecco perchè tutte le aziende appartenenti a questo settore dovrebbero studiarla. Il fatto che la Range Rover Evoque Convertible abbia venduto molto meglio di quanto ci si sarebbe aspettati potrebbe spingere BMW a fare un salto nel vuoto verso questa direzione.

Già avevamo parlato di un confronto tra BMW X2 Cabrio vs Range Rover Evoque Cabrio. 

Quello che sappiamo è che BMW ha progettato anche una X2 a due porte durante lo sviluppo dell’auto, sia essa una versione coupè o cabrio proprio come la Evoque. Una variante coupè a due porte potrebbe avere il suo senso, dato che i clienti apprezzano molto questo tipo di carrozzeria sui SUV, mentre una versione cabrio potrebbe risultare troppo strana.

Ad essere onesti – osservando i rendering apparsi in rete – questa BMW X2 cabrio non è poi così brutta come ci saremmo aspettati. Certo, i SUV cabrio sono un vero scherzo della natura, ma non mi sorprenderei se qualche cliente apprezzasse questo tipo di carrozzeria.

Possiamo sentire già da qui i lamenti degli appassionati mentre esclamano che il brand bavarese ha perso tutto il suo antico fascino. In loro difesa possiamo affermare che un’auto del genere sarebbe molto distante dagli standard di BMW.

Dubitiamo del fatto che un’auto simile vedrà mai la luce, ma considerando il successo della Ranger Rover Evoque cabrio, una BMW X2 cabrio non è al di fuori delle possibilità. Cosa che ci spaventa non poco.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Drift sulla neve per la BMW M4 e per l’Audi RS4 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Solitamente, se volete divertirvi sulla neve ...

BMW, quanto ci manca un motore aspirato!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ogni artista che si rispetti possiede ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *