Home » Motorsport » BMW Oracle Racing: una partnership fruttuosa con BMW

BMW Oracle Racing: una partnership fruttuosa con BMW

BMW Oracle Racing

BMW Oracle Racing: una partnership fruttuosa con BMW, che va oltre il semplice sponsor. BMW è sopratutto consulenza tecnica per il Team Oracle Racing.

BMW Oracle Racing: una partnership fruttuosa con BMW, che va oltre il semplice sponsor. BMW è sopratutto consulenza tecnica per il Team Oracle Racing.

All’inizio del mese di Maggio, BMWBlog ha preso visione della gara di Coppa America a New York City per imparare dai progettisti, ingegneri e marinai della squadra, quello che serve per rendere queste barche così complesse da sviluppare anche per il BMW Oracle Racing.

La regata torna a New York per la prima volta in ben 96 anni, la gara della Coppa America ha avuto luogo il fiume Hudson tra il One World Trade Center  verso la Statua della Libertà. La posizione fantastica per il pubblico l’iconico skyline di New York come sfondo su un lato e New Jersey dall’altro.

La sinergia tra BMW e BMW Oracle Racing

Quando si tratta di tagliare il traguardo di gara a bordo di una barca a vela, la squadra più efficiente vince. Il nuovo “mantra” di BMW è EfficientDynamics, e BMW Oracle Racing fanno una scelta naturale. BMW porta notevoli capacità di progettazione e di test per la squadra e la società assegna alcuni ingegneri per la squadra per tutta la gara. BMW è più in grado di aiutare il team con strumenti sperimentali e computazionali, che forniscono una potenza di calcolo enorme per i banchi di prova virtuali che aiutano a valutare un design ancora prima che sia costruito.

La competenza di BMW Manufacturing automobili si traduce direttamente in Oracle Team USA tramite processo e ottimizzazione per lo sviluppo della squadra AC45F Yacht. Anche piccola cosa in barca – come ad esempio cuscinetti ceramici nei verricelli – può avere un impatto enorme. Oracle di essere in grado di attingere BMW per l’accesso ai componenti collaudati velocizza lo sviluppo. Le barche da regata producono 40.000 punti di dati al secondo, in modo da razze e le pratiche possono essere analizzati.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

La BMW M8 GTE vince la 24 ore di Daytona 2020

Il team BMW RLL vince ancora una volta l’iconica gara della 24 ore di Daytona. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *