domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW Serie 6 » BMW Motorsport: pronti per la 24 Hours of Nurburgring

BMW Motorsport: pronti per la 24 Hours of Nurburgring

BMW Motorsport - 24 Nurburgring VLN 2017 Opening
BMW Motorsport – 24 Nurburgring VLN 2017 Opening

BMW Motorsport: pronti per la 24 Hours of Nurburgring con gli pneumatici della BMW M6 GT3 pronti a mordere l’asfalto del “Green Hell”

BMW Motorsport: pronti per la 24 Hours of Nurburgring con gli pneumatici della BMW M6 GT3 pronti a mordere l’asfalto del “Green Hell”. La nuova stagione nel VLN Endurance Championship Nürburgring è iniziato questo sabato con il 63 ° ADAC Westfalenfahrt. BMW Motorsport e le squadre supportate Schubert Motorsport, ROWE Racing e BMW Team Schnitzer, hanno utilizzato l’evento per preparare la gara di 24 ore del Nürburgring, che si svolgerà il 27 ° / 28 ° maggio.  La corsa di quattro ore si è svolta con un clima mite ed è servita come una sessione completa di pratica per alcuni test intensivi della BMW M6 GT3 in vista della gara classica tra le montagne dell’Eifel. Il miglior piazzamento della BMW M6 GT3 è andato alla vettura numero 19 di Schubert Motorsport, che ha chiuso in 15 ° posizione.

La vettura è stata guidata da Jens Klingmann (GER), John Edwards (USA) e Tom Onslow-Cole (GBR). Questo fine settimana, c’erano 22 vetture in gara per la BMW M235i Racing Cup, che si svolge nell’ambito del VLN.

Thomas Jäger (AUT) e Rudi Adams (GER) hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione nel “Eifelblitz” dal team Scheid-Honert Motorsport. BMW Motorsport ha sfruttato le condizioni di asciutto all’apertura della stagione VLN per continuare a testare la nuova BMW M4 GT4.

Dirk Adorf (GER) e Phillip Eng (AUT) si sono divisi i compiti di guida ed hanno raccolto molti dati per un ulteriore sviluppo. Oltre 60 auto da corsa BMW hanno gareggiato in varie classi al primo turno VLN della stagione. Così da assicurarsi cinque vittorie di classe.

Tre domande a Jens Klingmann

Jens, la vostra preparazione per la gara della 24 ore di apertura della stagione VLN: quali conclusioni hai tratto da questo fine settimana?

Jens Klingmann:

“Mi sento positivo. E’ sempre bello gareggiare in VLN. Inoltre, questa gara è stata importante per noi, unendoci come squadra nuovamente e per testare le nuove procedure insieme, soprattutto con la gara di 24 ore in vista. Anche se non siamo arrivati sul podio, la giornata è stata positiva per noi. E’ stato anche molto importante trascorrere l’intero fine settimana senza alcun problema tecnico “.

Come ti sei sentito a tornare a guidare al Nordschleife dopo l’inverno?

Klingmann:

“E’ sempre bello essere qui. C’erano un sacco di fan sul circuito quando sono uscito nella sessione di qualifica del mattino. E’ davvero qualcosa di speciale vedere tutte quelle tende e camper lungo tutto il Nordschleife. Questo è ciò che rende questo circuito unico – la vicinanza ai tifosi, che possono venire fino ai box per raccogliere autografi e sono proprio al centro dell’azione. Questo è molto divertente ed è per questo che non vedo l’ora di ricominciare tutto“.

Tuttavia, non sarai lì per la seconda gara VLN l’8 di aprile, fato che sarai impegnato nella gara del Campionato IMSA WeatherTech Championship SportsCar a Long Beach, in California. Stai pensando anche a quell’evento?

Klingmann:

“Oh sì, molto. Non sono mai stato a Long Beach, in quanto questa è la mia seconda stagione in IWSC – e l’anno scorso non abbiamo gareggiato a Long Beach nella classe GTD. Credo che sarà una vera attrazione. Mi piacciono i circuiti cittadini ed essere in California, con un buon clima e grandi appassionati, che cosa si può volere di più? Non vedo l’ora di esser lì.”

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Prova su strada: BMW Serie 6 Gran Coupè 640d xDrive

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In questi anni i designer di ...

La BMW Serie 6 sarà rimpiazzata dalla Serie 8 per esigenze di mercato

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando BMW ha annunciato il revival ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *