Home » BMW NEWS » BMW Serie 6 Gran Turismo Restyling – C’è anche lei!

BMW Serie 6 Gran Turismo Restyling – C’è anche lei!

Il lancio della rinnovata BMW Serie 6 Gran Turismo è stato un po’ oscurato dalle numerose altre notizie provenienti dalla Germania questa settimana. La Serie 6 Gran Turismo non è un’auto particolarmente popolare, tanto per cominciare, quindi magari il suo nuovissimo restyling potrebbe esservi sfuggito.

In ogni caso, BMW ha deciso di aggiornare leggermente l’ultimo modello della gamma Serie 6 rimasto a catalogo, in modo da renderlo in grado di competere con le altre vetture a listino. La BMW Serie 6 Gran Turismo è sicuramente una vettura particolare e molti non hanno apprezzato la sua “gobba” che si sviluppa tra il montante superiore e quello centrale, ma c’è da dire che in compenso possiede una personalità tutta sua che la distingue dalle sorelle.

Come ulteriore conferma di questa supposizione possiamo analizzare le vendite della Serie 6 Gran Turismo: Se la BMW Serie 5 ha venduto la bellezza di 600.000 unità da quando è arrivata sul mercato, la BMW Serie 6 Gran Turismo ha superato a malapena le 50.000 unità.

Ovviamente non si tratta di due auto perfettamente paragonabili, visto che la Serie 6 Gran Turismo è stata appositamente progettata per soddisfare una nicchia di clienti ben più ristretta, ma in ogni caso la differenza nei volumi di vendita è disarmante. In ogni caso, ho apprezzato molto questo restyling; la BMW Serie 6 Gran Turismo offre gli stessi comfort della BMW Serie 7, ma mette a disposizione un sacco di spazio in più nel suo bagagliaio.

Tuttavia, se volete comprarne una, assicuratevi di scegliere un motore sufficientemente potente. Quest’auto pesa oltre due tonnellate e probabilmente il classico motore 2000cc a quattro cilindri da 190 CV non offrirà un grandissimo sprint.

Se potrete fare un upgrade e scegliere un motore 3000cc a sei cilindri in linea, sicuramente il vostro umore ne gioverà. In ogni caso, ecco a voi il primissimo spot pubblicitario della BMW Serie 6 Gran Turismo in occasione della sua presentazione.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *