domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW Serie 6 » BMW Motorsport Juniors: Blancpain GT Series Endurance Cup a Monza

BMW Motorsport Juniors: Blancpain GT Series Endurance Cup a Monza

BMW Motorsport Junior
Bathurst (AU) 04th February 2017. BMW Motorsport, Bathurst 12 Hour, Nico Menzel (DE) and Joerg Mueller (DE).

BMW Motorsport Juniors: Blancpain GT Series Endurance Cup a Monza. I due giovani piloti hanno guidato la BMW M6 GT3 del Team Walkenhorst Motorsport

BMW Motorsport Juniors: Blancpain GT Series Endurance Cup a Monza. I due giovani piloti hanno guidato la BMW M6 GT3 del Team Walkenhorst Motorsport. Nico Menzel (GER) e Mikkel Jensen (DEN) hanno realizzato la loro prima apparizione insieme durante il trascorso fine settimana. Hanno guidato la BMW M6 GT3 preparata dal Team Walkenhorst Motorsport alla gara Blancpain Endurance Series GT Cup a Monza (ITA). La squadra è stata sostenuta da terzo pilota, Jaap van Lagen dei Paesi Bassi.

Un inizio gara…rocambolesco

Tuttavia, non sono stati molto fortunati durante la gara di domenica, della durata di tre ore. Sono stati coinvolti in un incidente di massa, non per loro colpa, subito dopo la partenza, un evento che ha colpito quasi l’intero pool di piloti. Il radiatore della BMW M6 GT3 era così gravemente danneggiato che il pilota di inizio gara, Van Lagen, ha dovuto parcheggiare l’auto al bordo della pista. La BMW M6 GT3 è stata una delle numerose auto che non è stata in grado di riprendere la gara, nel momento in cui questa è stata riavviata circa mezz’ora più tardi.

“Certo, è davvero frustrante quando una gara finisce dopo appena poche centinaia di metri come è accaduto oggi, ma questo fa parte della gara. Nel complesso, ci è stato d’aiuto per conoscere la serie e vedere come si muove il circus. Abbiamo anche avuto modo di apprendere cose nuove. Ora speriamo per un po’ di fortuna in più nella nostra prossima apparizione.”

Nico Menzel

Menzel e Jensen saranno in competizione insieme per tutta la stagione nella Blancpain Endurance Series GT Cup.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW richiama 47.000 veicoli per rischio d’incendio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta richiamando più di 47.000 ...

Non potete permettervi una nuova BMW Serie 8? Prendete una BMW 650i E63 usata

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Attualmente, la BMW Serie 8 è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *