sabato , 21 luglio 2018
Home » Motorsport » BMW Motorsport Junior: Mikkel Jensen entra a far parte della squadra Juniores

BMW Motorsport Junior: Mikkel Jensen entra a far parte della squadra Juniores

BMW Motorsport Junior
Bathurst (AU) 04th February 2017. BMW Motorsport, Bathurst 12 Hour, Nico Menzel (DE) and Joerg Mueller (DE).

BMW Motorsport Junior: Mikkel Jensen entra a far parte della squadra Juniores a bordo della BMW M6 GT3

BMW Motorsport Junior: Mikkel Jensen entra a far parte della squadra Juniores a bordo della BMW M6 GT3. Il secondo anno di formazione per la BMW Motorsport Junior sarà vario ed intenso. Nico Menzel (GER) prenderà parte a numerose gare nazionali ed internazionali a bordo della BMW M6 GT3. Ricky Collard (GBR) porterà la sua preziosa esperienza sul Nürburgring Nordschleife (GER). Il nuovo membro del programma BMW Motorsport Juniors, Mikkel Jensen (DEN), salirà a bordo della BMW M6 GT3.

Un anno speciale con sfide speciali: Mentre la promozione dei giovani BMW festeggia il suo 40° anniversario nel 2017, la BMW Motorsport Junior può guardare avanti per una stagione molto promettente. Nel suo secondo anno come membro del Programma Junior, Nico Menzel si sfiderà nella Blancpain Endurance Series al volante della GT3 Walkenhorst Motorsport BMW M6. Questo include anche la gara di 24 ore di Spa-Francorchamps (BEL), dove celebrerà il suo debutto. Menzel prenderà anche parte al 24 ore di gara del Nürburgring (GER)  per Walkenhorst Motorsport.

Le impressioni dei “ragazzi”

“Che grande programma di gara. Sono stato in grado di ottenere una certa esperienza iniziale con la BMW M6 GT3 alla fine della scorsa stagione e l’inizio di questa, e ora non vedo l’ora di competere in entrambe le classiche gare di 24 ore e completare una stagione di livello superiore nella Blancpain Endurance Series. Molte grazie a BMW Motorsport e Walkenhorst Motorsport per la fiducia in me. Sono davvero entusiasta di questa sfida”.

Nico Menzel

Ricky Collard già gareggiato nella Bathurst 12 Hour in febbraio con Menzel e Jörg Müller (GER), il mentore per la BMW Motorsport Junior nelle gare GT, ed il Nürburgring Nordschleife è anche destinata a diventare la sua seconda casa nel 2017. Lui sta usando l’apertura della stagione VLN per ottenere la sua licenza per il “Green Hell”. Ha anche in programma di competere nella gara di 24 ore che si terrà a maggio a bordo della BMW M4 GT4.

“Sono davvero impaziente di guadagnare più esperienza sul Nordschleife leggendario proprio all’inizio della stagione- Ho sempre sognato di iniziare la gara di 24 ore del Nürburgring.”

Ricky Collard

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW sta sviluppando un prototipo a idrogeno per gareggiare alla 24h di Le Mans

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In una recente intervista con Motorsport, ...

BMW iFE.18 – La futura auto di BMW per la Formula E

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La primissima auto bavarese da Formula ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *