lunedì , 23 luglio 2018
Home » BMW Serie 3 » BMW Motorsport: cambi di strategia per la stagione 2017

BMW Motorsport: cambi di strategia per la stagione 2017

bmw motorsport team schnitzer zandvoort 2016
Zandvoort (NL)17th July 2016. BMW Motorsport, Race 10, Martin Tomczyk (DE) BMW M Performance Parts M4 DTM, Pit Stop BMW Team Schnitzer.

BMW Motorsport: cambi di strategia per la stagione 2017. Rivoluzione in atto per il programma sportivo di BMW Motorsport

BMW Motorsport: cambi di strategia per la stagione 2017. Rivoluzione in atto per il programma sportivo di BMW Motorsport. Quattro Team BMW, RMG, RBM, MTEK e Schnitzer continueranno nelle competizioni 2017, ma con alcune nuove aree di attività. Il programma corse clienti BMW continuerà come nel 2016, lavorando a stretto contatto con i team Schubert Motorsport e ROWE Racing.

BMW Team RMG e BMW Team RBM continueranno a combattere nel campionato DTM. Entrambe le squadre sono in competizione in questa serie dal ritorno del marchio nel 2012 – con grande successo. Il team RMG, guidato dal team principal Stefan Reinhold (DE) ha agguantato il titolo costruttori nel 2014 e ha celebrato i titoli di due piloti con Marco Wittmann (DE) – nel 2014 e nel 2016.

BMW Team RBM è stato il secondo miglior team BMW nella passata stagione DTM, finendo alle spalle del team RMG al terzo posto assoluto. Nel 2013, Bart Mampaey (BE) ed il suo equipaggio sono stati in sfida per il titolo, ottenendo il secondo posto nella classifica a squadre. RMG e RBM saranno in competizione con le BMW M4 DTM nella stagione 2017 del campionato DTM. I piloti sono stati annunciati il 9 dicembre presso il BMW Motorsport Season Review a Monaco di Baviera (DE).

Nuova strategia per MTEK e Schnitzer

BMW Team Schnitzer tornerà alle corse GT nel 2017. Charly Lamm (DE) e il suo equipaggio hanno gareggiato in 66 gare DTM 2012-2016, e hanno celebrato il più grande successo della loro seconda apparizione in questa serie nel primo anno. Bruno Spengler (CA) ha vinto il titolo piloti a bordo della BMW M3 DTM Bank. Il team guidato da Freilassing in Alta Baviera (DE) ha ottenuto il titolo costruttori. Il BMW Team Schnitzer vuole continuare questa storia di successo a lungo in esecuzione con il debutto nella categoria GT. Lamm ed il suo team hanno trionfato lo scorso lì nel 2010, con la BMW M3 GT.

Nel 2017, il BMW Team MTEK dovrebbe iniziare intensi preparativi per l’ingresso di BMW nel FIA World Endurance Championship (WEC) l’anno successivo. Ernest Knoors (NL) ed il suo team, hanno fornito un sacco di spunti riflessione, quando hanno gareggiato nel DTM tra il 2013 e il 2016. La scorsa stagione, l’equipaggio a Garching (DE) ha vinto il “Best Pit Stop Award” per il più veloce pit-stop di qualsiasi squadra. I piani per il prossimo anno prevedono che il Team BMW MTEK completerà un programma di test e di sviluppo completo in preparazione per l’ingresso WEC di BMW.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A Le Mans per la sua ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *