domenica , 18 novembre 2018
Home » Moto » BMW Motorrad Navi Street: libertà di navigare

BMW Motorrad Navi Street: libertà di navigare

BMW Motorrad Navi Street

BMW Motorrad Navi Street: al debutto il nuovo NAVI Street per guidarvi ovunque il vostro spirito vorrà.  Un navigatore compatto ed intelligente per bike Enduro e Gran Turismo.

BMW Motorrad Navi Street: con il nuovo navigatore stradale, BMW Motorrad offre un sistema di navigazione entry-level economico per moto BMW senza il dispendio del Navigatore nativo. Il nuovo navigatore stradale si integrare nell’offerta con l’attuale BMW Motorrad Navigator, che rimarrà parte della gamma di prodotti.

Il BMW Motorrad Navi Street offre un ampio e luminoso display da 4,3″ touchscreen , che può essere azionato in modo affidabile con i guanti ed è anche ben leggibile alla luce solare diretta.

Il sistema di navigazione GPS Bluetooth può trasmettere istruzioni di navigazione direttamente al casco e consente al pilota di effettuare chiamate in uscita e accettare quelle in entrata durante la guida utilizzando la funzione viva voce. Ad esempio, il pilota può chiamare un POI (Point of Interest) direttamente (solo in combinazione con il sistema di comunicazione).

Il sistema di navigazione è fornito con le mappe preinstallate d’Europa o Nord America (disponibile solo in Nord America e Canada). A parte gli aggiornamenti delle mappe per tutta la vita (gratis), il pilota è in grado di pianificare i suoi percorsi individualmente e comodamente su un PC utilizzando il programma di pianificazione giro BaseCamp disponibile come download gratuito da www.garmin.com/basecamp. Il Navigatore Street ha una capacità di 8 GB che può essere espansa utilizzando uno slot SD card aggiuntivo.

La tecnologia Trip implementata nel BMW Motorrad Navi Street utilizza Via e Shaping Points per la pianificazione e la guida a destinazione, consentendo al pilota di pianificare escursioni lunghe e dettagliate in moto. Shaping Points vengono utilizzati per impostare il percorso, senza essere richiamati come destinazioni intermedie durante la navigazione. Fino a 150 Punti Shaping tra i 2 punti intermedi sono possibili (questi possono essere impostati solo nel BaseCamp sul PC, non sul dispositivo di navigazione in sé). Con l’opzione di routing “Winding Road”, il navigatore stradale calcola il percorso con la maggior parte delle curve.

Extra speciali di navigazione della BMW Motorrad Navi Street sono la vista 3D che lavora in combinazione con l’assistente al cambio di corsia, così come la funzione TracBack. Il punto di vista di intersezione 3D mostrato in split-screen fornisce un orientamento ottimale a incroci e svincoli complessi e permettono la funzione TracBack di ritorno al punto di partenza lungo lo stesso percorso. Inoltre la funzione Jump consente al pilota di saltare waypoint e POI autostradali che forniscono informazioni sulle stazioni di rifornimento e sui ristoranti per la prossima gita in moto.

Il nuovo BMW Motorrad Navi Street è inoltre dotato di un computer di bordo integrato con bussola ed una visualizzazione del limite di velocità che avverte il pilota sulla velocità massima consentita sulla maggior parte delle strade.

Moto tour possono essere registrati e trasmessi gratuitamente utilizzando il sistema Garmin Adventures (supportato da BaseCamp). BaseCamp può essere utilizzato per combinare waypoint, foto con geo-tag, i video di YouTube e molto altro ancora e trasmettere il tutto online. Garmin Adventures permette inoltre agli utenti di votare rotte, leggere recensioni e scaricare percorsi creati da altri piloti.

Il Mount Cradle fornito con il sistema di navigazione può essere utilizzato per collegare il navigatore in modo sicuro a tutte le moto BMW che non sono attrezzati con la predisposizione al navigatore franco fabbrica. E’ stato progettato per adattarsi a tutte le specifiche moto conosciute da BMW Motorrad, è dotato di un cavo di 12 V per il collegamento al connettore accessorio opzionale per l’utilizzo con il sistema elettrico della moto per fornire energia per il navigatore Street (non incluso).

Il BMW Motorrad Navi Street è dotato di una batteria integrata agli ioni di litio. La batteria viene caricata dal sistema elettrico durante la guida e tramite una presa mini USB dal computer o dal dispositivo di carica opzionale collegandolo dalla moto.

Cartella Stampa Completa BMW Motorrad Navi Street

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

FAAR e CLAR: le due piattaforme BMW modulari in grado di ospitare qualsiasi motorizzazione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il piano di BMW di lanciare ...

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *