giovedì , 18 ottobre 2018
Home » Moto » BMW Motorrad Motorsport: grandi risultati in 4 campionati

BMW Motorrad Motorsport: grandi risultati in 4 campionati

BMW Motorrad Race Trophy 2017
BMW Motorrad Race Trophy 2017

BMW Motorrad Motorsport: grandi risultati in 4 campionati con la BMW S 1000 RR sempre protagonista di primo livello

BMW Motorrad Motorsport: grandi risultati in 4 campionati con la BMW S 1000 RR sempre protagonista di primo livello. La stagione agonistica 2017 è sempre in piena attività per i piloti a bordo della BMW S 1000 RR e gli esperti BMW Motorrad Motorsport. Durante il fine settimana, i campionati svoltosi in quattro continenti si sono aperti con le loro prime gare dell’anno: in Europa, Sud America, Nord America e Asia. Il campionato spagnolo (CEV) ha dato il via con diversi podi per la RR. Inoltre, la stagione 2017 nel Campionato Italiano Superbike (CIV) è appena iniziata, la SuperBike Series Brasil (BRSBK), l’MFJ Superbike All Japan Road Race Championship (MFJ) ed il Campionato MotoAmerica FIM / AMA North American Road Racing (AMA) . In tutti i campionati, i piloti BMW hanno raccolto punti per il BMW Motorrad Race Trophy 2017.

Campionato Spagnolo in Valencia

Il Campionato Spagnolo 2017 (CEV) ha avuto la sua prima gara in Valencia (ESP) durante il fine settimana – e la stagione è iniziata con successo per i corridori a bordo delle BMW S 1000 RR. Al primo turno, due gare sono state praticate nella serie Superstock 1000 / Open 1000 , ed in entrambe le occasioni ci sono stati gli onori del podio per la famiglia BMW Motorrad Motorsport. Le due classi scendono in pista insieme. Carmelo Morales (ESP) ha terminato entrambe le gare sul podio complessivo sul suo Graphbikes easyRace SBK Team BMW S 1000 RR.

E’ stato secondo assoluto ed il secondo della classe Superstock in entrambe le occasioni. Pedro Rodriguez (ESP / Castromaroto Racing) ha chiuso le gare rispettivamente nelle posizioni settima e quarta (sia complessivi e della classe STK) sulla sua BMW S 1000 RR. Il compagno di squadra di Morales, Vicente Kruger (CHI) si è classificato 12 ° e 14 ° in classifica generale e nella classe STK.

Campionato Italiano Superbike a Imola

Imola (ITA) è stata la sede d’apertura della stagione 2017 del Campionato Italiano Superbike (CIV). In entrambe le due gare disputate, quattro BMW S 1000 RR sono finiti a punti. Nella prima manche, Matteo Ferrari (ITA / DMR Racing) è stato il pilota con il piazzamento migliore in settima posizione. Il suo compagno di squadra Ivan Goi (ITA) e Denni Schiavoni (ITA) ha tagliato il traguardo in nona e decima rispettivamente. Lorenzo Lanzi (ITA / Tutapista Corse) è tornato a casa a 12 ° . Nella seconda gara, Goi ha ottenuto il sesto posto. Ferrari ha ottenuto l’ottavo in quella occasione, mentre Schiavoni e Lanzi hanno terminato alla decima e 14 °  posizione rispettivamente.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *