domenica , 25 agosto 2019
Home » BMW NEWS » BMW Motorrad lancia lo scooter – monopattino elettrico X2City

BMW Motorrad lancia lo scooter – monopattino elettrico X2City

Pensato per un pubblico giovane, lo scooter BMW X2City verrà lanciato in Europa nel giro di pochi giorni. Questo scooter – monopattino elettrico prodotto da BMW Motorrad è il compagno ideale per chi abita in centro città e ha bisogno di un mezzo versatile per il tragitto casa – lavoro, dato che il X2City può essere utilizzato anche sulle piste ciclabili ed è sufficiente possedere un patentino per ciclomotori.

Nel telaio della BMW X2City risiede un piccolo motore elettrico che vi consente di viaggiare per la città a una velocità massima di 20 km orari. Dopo che lo scooter viene spinto a una velocità maggiore di 6 km orari, la velocità può essere regolata manualmente tramite un pedale oppure può essere impostata sulle velocità preimpostate di 8, 12, 16, 18 e 20 km orari.

BMW X2City 04 830x553

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 408 Wh integrata nella pedana. A seconda della velocità (più bassa è, meglio è) lo scooter può coprire distanze di 20-30 km, perfette per un tragitto casa-lavoro. Le batterie possono essere comodamente ricaricate a casa tramite presa 220v in circa 2 ore e mezzo. Inoltre, potrete utilizzare lo scooter come se fosse un enorme power-bank, in quanto è dotato di porta USB di ricarica.

BMW X2City 11 830x553

Potete personalizzare la vostra BMW X2City con finiture grige, blu, rosse o nere. Le vendite per lo scooter elettrico cominceranno il 4 febbraio in Germania, mentre non si sa quando e se il prodotto arriverà per le strade italiane, considerato che mezzi come questo in Italia non sono regolamentati (un vero peccato, in quanto per la vita cittadina mezzi del genere sono perfetti). Il prezzo di listino in Germania è di €2.399 e BMW offrirà un anno di assicurazione inclusa nel prezzo per i primi 2.000 veicoli venduti.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M2 Competition vs Toyota Supra in una drag race!

Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dobbiamo ammettere di essere piuttosto stupiti ...

La BMW X3 e la BMW X4 riceveranno il BMW Live Cockpit

In arrivo il Live Cockpit per le BMW X3 e BMW X4 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vetture BMW X3 e X4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *