Pensato per un pubblico giovane, lo scooter BMW X2City verrà lanciato in Europa nel giro di pochi giorni. Questo scooter – monopattino elettrico prodotto da BMW Motorrad è il compagno ideale per chi abita in centro città e ha bisogno di un mezzo versatile per il tragitto casa – lavoro, dato che il X2City può essere utilizzato anche sulle piste ciclabili ed è sufficiente possedere un patentino per ciclomotori.
Nel telaio della BMW X2City risiede un piccolo motore elettrico che vi consente di viaggiare per la città a una velocità massima di 20 km orari. Dopo che lo scooter viene spinto a una velocità maggiore di 6 km orari, la velocità può essere regolata manualmente tramite un pedale oppure può essere impostata sulle velocità preimpostate di 8, 12, 16, 18 e 20 km orari.
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 408 Wh integrata nella pedana. A seconda della velocità (più bassa è, meglio è) lo scooter può coprire distanze di 20-30 km, perfette per un tragitto casa-lavoro. Le batterie possono essere comodamente ricaricate a casa tramite presa 220v in circa 2 ore e mezzo. Inoltre, potrete utilizzare lo scooter come se fosse un enorme power-bank, in quanto è dotato di porta USB di ricarica.
Potete personalizzare la vostra BMW X2City con finiture grige, blu, rosse o nere. Le vendite per lo scooter elettrico cominceranno il 4 febbraio in Germania, mentre non si sa quando e se il prodotto arriverà per le strade italiane, considerato che mezzi come questo in Italia non sono regolamentati (un vero peccato, in quanto per la vita cittadina mezzi del genere sono perfetti). Il prezzo di listino in Germania è di €2.399 e BMW offrirà un anno di assicurazione inclusa nel prezzo per i primi 2.000 veicoli venduti.