martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Motorrad Italia: al via la “Boxerata 2V”

BMW Motorrad Italia: al via la “Boxerata 2V”

BMW Motorrad Italia R NineT

Scatenate i motori. Il BMW Motorrad Italia fa tappa a Roma per la “Boxerata 2 valvole”

Il BMW Motorrad Italia fa tappa a Roma per uno spettacolare raduno dedicato ai possessori di BMW boxer a 2 valvole di serie o customizzate.
L’appuntamento è fissato per domenica 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d’estate e con la manifestazione “Bread&Salam”, organizzata dal mensile Riders Italian Magazine.


Gli appassionati BMW Motorrad Italia di lungo corso, che gelosamente conservano nel loro garage un modello boxer a 2 valvole, si ritroveranno alle ore 9 presso le strutture della concessionaria BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023.
Da qui partirà la Boxerata 2 valvole che, grazie all’amichevole collaborazione del Motoclub Polizia di Stato, porterà la carovana alla Frazione di Vivaro all’interno del Parco dell’associazione Terranostra, a pochi chilometri dal Lago Albano.

Lungo le strade della capitale e dei castelli romani, sfileranno le più belle special e classiche BMW Motorrad con motore boxer raffreddato ad aria: dalle gloriose enduro, alle affascinanti roadster, fino ai modelli tourer, basta che siano equipaggiate da un vigoroso motore boxer a 2 valvole.

Come avvenuto per l’edizione precedente, anche la tappa romana della “Boxerata 2 Valvole”, vedrà protagonista la nuova BMW R nineT, prima special di serie prodotta da BMW Motorrad che racchiude in sé oltre 90 anni di storia del Marchio nel suo elegante serbatoio in alluminio, nel faro tondo dal taglio minimale e nei dettagli curati con attenzione artigianale e, ovviamente, nel classico ed intramontabile motore Boxer.

Quest’anno il raduno coinciderà con l’evento “Bread&Salam” organizzato dal magazine Riders, un evento plurimarca, gratuito e aperto tutti, con spirito informale e pranzo offerto dall’organizzazione, che per la prima volta si trasferisce dall’Oltrepò Pavese ai Pratoni del Vivaro in una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati delle due ruote.
Infatti, durante la giornata di domenica 21 giugno, oltre alla sfilata di moto, avranno luogo anche una serie di momenti particolarmente piacevoli e conviviali come la premiazione per le special più curiose, l’abbigliamento e gli accessori più particolari, e non mancherà tutto l’occorrente per un pic-nic in compagnia.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *