martedì , 18 dicembre 2018
Home » Mercato » BMW Motorrad: il miglior trimestre della storia. Ben 30’000 moto vendute

BMW Motorrad: il miglior trimestre della storia. Ben 30’000 moto vendute

BMW R 1200

Nei primi tre mesi dell’anno,  il BMW Motorrad ha raggiunto i suoi migliori dati di vendita trimestrali di tutti i tempi. A marzo le vendite sono arrivate a quota 31.370 veicoli (anno precedente: 28.719 unità).
Si tratta di un aumento delle vendite del 9,2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.
Nel marzo 2015, BMW Motorrad ha consegnato 15.912 moto e maxi scooter in tutto il mondo (anno precedente: 15.183 unità) pari ad una crescita del 4,8% delle vendite.


Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing del BMW Motorrad: ” Il BMW Motorrad ha iniziato la nuova stagione motociclistica 2015 con le migliori vendite trimestrali di tutti i tempi, per la prima volta in assoluto nella storia di BMW Motorrad abbiamo fornito più di 31.000 veicoli ai nostri clienti nei primi tre mesi, che corrisponde ad un aumento significativo del 9,2%. Stiamo raggiungendo sempre più clienti in tutto il mondo con il nostro marchio altamente emotivo e le nostre belle, moto sportive. Nei primi tre mesi abbiamo registrato una crescita in quasi tutte le regioni di vendita. La Germania rimane ancora il nostro più forte. Vendere 5.369 veicoli da marzo ci ha fruttato un aumento delle vendite del 12% qui rispetto all’anno precedente. “

Seguono gli Stati Uniti (3.229 unità), la Francia (3.155 unità), l’Italia (2.936 unità) e la Gran Bretagna (1.746 unità). Il primo trimestre in alcuni paesi del Sud Europa è stato particolarmente piacevole. Portogallo (+ 46%) e in Spagna (+ 24%) hanno mostrato una notevole crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei mercati asiatici, la domanda si sta sviluppando molto positivamente.

Le vendite del BMW Motorrad sono ripartire come segue, con la capo cordata BMW R 1200 GS Enduro da viaggio e la sua gemella, la R 1200 GS Adventure. Più di 10.000 unità sono già state consegnate ai clienti in tutto il mondo quest’anno.
Il terzo posto va alla BMW R 1200 RT, con ben 2.681 esemplari venduti.
Dopo esser stata in vendita solo per un paio di settimane, la nuova BMW S 1000 RR detiene già il quarto posto. La quarta generazione della moto supersportiva di BMW ha ottenuto un risultato iniziale eccellente, che la permesso di vendere 2.574 unità.

“Continuiamo a rimanere su un percorso di crescita che ci consentirà di superare nuovamente anche i risultati record raggiunti nel 2014”, afferma Heiner Faust.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

BMW USA incrementa le vendite di agosto dell’1%

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vendite di veicoli a marchio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *