giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Motorrad: il casco BMW Sport Helmet ritirato dal mercato

BMW Motorrad: il casco BMW Sport Helmet ritirato dal mercato

BMW Motorrad Sport Helmet Recall

BMW Motorrad richiama il casco BMW Sport Helmet dal mercato. Nessun rischio per la sicurezza. Sostituzione gratuita con un altro casco o un prodotto BMW Motorrad di pari valore.

BMW Motorrad sta richiamando il suo casco da motociclista della linea accessori BMW Motorrad modello “BMW Sport Helmet”. I proprietari sono invitati alla riconsegna del proprio casco in una concessionaria autorizzata BMW Motorrad. Indipendentemente dall’età del casco, il modello in questione può essere sostituito gratuitamente con un altro casco BMW Motorrad o un altro prodotto BMW Motorrad di pari valore.

I caschi in questione possono essere identificati dal numero di otto cifre che è facilmente individuabile sull’etichetta informativa presente sul sottogola del casco stesso. Solo i caschi con il numero identificativo ID 059241 / P sono interessati alla campagna di richiamo.
BMW Motorrad preme nel sottolineare che per gli utenti in possesso dei caschi incriminati non vi è alcun rischio di sicurezza.

I modelli di caschi “BMW Sport Helmet” non soddisfano pienamente i requisiti delle prove di omologazione secondo la norma europea ECE R 22.05. BMW Motorrad ha quindi deciso di ritirare questi caschi dal mercato e provvedere alla sostituzione gratuita in caso di acquisto pre-richiamo.

Altri caschi BMW Motorrad (ad esempio, “System”, “Race” ed “Enduro”) NON sono interessati da questa campagna di richiamo.

Inoltre, di recente, BMW Motorrad ha varato la nuova Collezione BMW Motorrad Rider’s Equipement, dove è possibile fare un’ampia scelta di prodotti sostitutivi.
Già nel primo capitolo Adventure Ride i globe-trotter troveranno capi di equipaggiamento di alta classe made by BMW Motorrad Rider: la tuta Rally parte nei nuovi abbinamenti cromatici blu/grigio e nero/rosso. Adesso, la popolare tuta viene prodotta con materiali altamente sofisticati: ProTechWool e una finitura in carbonio regalano un netto aumento del comfort e della sicurezza. Nella prossima stagione, emozionanti update del design, del comfort e della sicurezza rendono gli stivali GS Pro e iguanti Rally degli elementi irrinunciabili per i globe-trotter. Questo vale anche per il TrinkPak Hydra che disseta in modo semplice durante la guida. Il complemento perfetto per un look da avventura lo assicura adesso il casco GS Carbon, con il motivo speciale GS Trophy.

Cartella Stampa Completa BMW Motorrad Sport Helmet

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *