lunedì , 23 luglio 2018
Home » Mercato » BMW Motorrad: una forte crescita per il mercato

BMW Motorrad: una forte crescita per il mercato

BMW Motorrad - BMW K 1600 B

BMW Motorrad: una forte crescita per il mercato. “Continueremo a crescere in modo sostenibile e redditizio e vogliono aumentare le vendite di moto a 200.000 unità in tutto il mondo entro il 2020”

BMW Motorrad: una forte crescita per il mercato. “Continueremo a crescere in modo sostenibile e redditizio e vogliamo aumentare le vendite di moto a 200.000 unità in tutto il mondo entro il 2020”.

Così commenta Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio d’amministrazione di BMW AG, responsabile per la MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce e post-vendita.

Il mercato americano è un elemento importante nel raggiungimento di questo obiettivo. Nei prossimi tre anni, BMW Motorrad sta cercando di raddoppiare la sua quota di mercato nei mercati del Nord e Sud America. L’azienda vuole acquisire nuovi clienti con l’introduzione di nuovi modelli studiati appositamente per il mercato.

“Vogliamo rimanere il punto di riferimento nel segmento premium moto”, afferma Peter Schwarzenbauer. La rete di concessionari Motorrad sarà estesa anche in linea con l’espansione pianificata in tutto il mondo. Il numero di concessionarie negli Stati Uniti è quello di passare da 150 concessionarie odierne a 200 entro il 2020, in accordo con la crescita delle vendite. Motorrad ha in programma di espandere la propria rete di rivenditori a 1.500 siti.

Focus su mercati americani

Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad:

“Dopo la Germania, gli Stati Uniti rimangono il secondo mercato più importante per BMW nei prossimi anni. Questo è dove si vede un grande potenziale. Nei soli Stati Uniti vogliamo raddoppiare la nostra quota di mercato al dieci per cento nei prossimi tre anni. Getteremo le basi per una crescita eccezionale con nuovi prodotti studiati appositamente per le esigenze del mercato ed amplieremo la nostra base di vendite “.

BMW Motorrad raggiunge un nuovo massimo storico nel terzo trimestre del 2016

Con 116.044 consegne, BMW Motorrad ha raggiunto i più alti dati di vendita per il terzo trimestre a partire dal settembre 2016. Rispetto ai dati già forti dell’anno precedente, Motorrad ha aumentato le vendite di un ulteriore 3% nello stesso periodo. Nel mese di settembre il numero di consegne è cresciuto del 10% a 12.215 unità. Sulla base di questa crescita solida, BMW Motorrad si aspetta un nuovo record di vendite per l’intero anno – il sesto in successione.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Le vendite di BMW salgono del 4,2% in aprile grazie ai SAV

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se qualcuno si stesse chiedendo se ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *