martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Motorrad: è record di vendite!

BMW Motorrad: è record di vendite!

BMW Motorrad

BMW Motorrad ha raggiunto vendite record per la quinta volta consecutiva. Un traguardo raggiunto grazie alle nuove BMW GS ed agli scooter.

BMW Motorrad ha venduto un numero di moto e maxi scooter significativamente più elevato rispetto all’anno precedente che ha portato BMW Motorrad nuovamente a raggiungere un significativo record commerciale, per la quinta volta consecutiva. Con un totale di vendite di 136.963 veicoli (anno prec.: 123.495 unità), sono state aumentate le consegne del 10,9% rispetto al 2014. Anche nel mese di dicembre le vendite hanno visto un incremento del 6,6%, raggiungendo un volume record di 7.497 unità (anno precedente: 7.032 unità).

BMW Motorrad ha registrato una crescita in tutti i mercati del mondo, affermandosi leader indiscusso nel segmento premium delle moto oltre i 500 cc, in 26 paesi diversi. I mercati di Nord America ed Europa hanno contributo considerevolmente ai positivi risultati di vendita.


BMW Motorrad ha raggiunto ancora una volta, un considerevole record in Germania, che è risultata essere il maggior mercato singolo per il marchio bianco-blu con ben 23.823 veicoli, circa il 17,4% delle vendite totali. Con una quota di mercato superiore al 25%, BMW Motorrad ha mantenuto la propria posizione di leader. Al secondo posto figurano gli Stati Uniti, con 16.501 veicoli venduti, seguiti rispettivamente da Francia (12.550 unità), Italia (11.150 unità), Regno Unito (8.200 unità) e Spagna (7.976 unità).

Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad, ha dichiarato:

“Possiamo affermare con orgoglio di aver avuto un anno di eccezionale successo. Per la prima volta nella storia della nostra azienda, abbiamo consegnato più di 135.000 motocicli e maxi scooter. Vorrei ringraziare sinceramente i nostri clienti per l’immensa fiducia che ripongono in BMW Motorrad”.

Con questo successo di vendite, BMW Motorrad si è ulteriormente avvicinata all’obiettivo del 2020. Come ha osservato Schaller:

“Il nostro target per il 2020 è di consegnare 200.000 veicoli. Le vendite del 2015 dimostrano che la nostra strategia in ambito motociclistico sta producendo effetti positivi. E sulla base di questa strategia, abbiamo programmi ancora più ambiziosi per gli anni a venire. Continueremo con l’attuale offensiva nel segmento premium dei modelli di cilindrata superiore a 500 cc, e quest’anno entreremo anche nel segmento inferiore a 500 cc con un veicolo in tutto e per tutto BMW: la G 310 R. Nel medio termine, saremo in grado di offrire prodotti innovativi anche nel settore della mobilità urbana ed elettrica. Pur continuando ad ampliare le vendite nei mercati esistenti, contiamo di allargare le nostre attività a nuovi mercati. E l’Asia e il Sud America sono in cima alla nostra lista. La nostra rete di vendita crescerà in maniera significativa, passando dalle attuali 1.100 concessionarie a un totale di 1.500”.

Stephan Schaller ha aggiunto:

“La nostra offensiva di prodotto e di mercato sarà accompagnata dal riposizionamento del marchio BMW Motorrad. Con il motto “Make Life A Ride”, svilupperemo BMW Motorrad fino a renderla un marchio dal carattere fortemente emozionale, pur senza rinunciare alle tradizionali qualità incentrate su innovazione, sicurezza e qualità”.

Cartella Stampa completo BMW 2015 record Motorrad

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *