mercoledì , 21 novembre 2018
Home » Mercato » BMW Motorrad: anche per lei sesto record consecutivo nelle vendite!

BMW Motorrad: anche per lei sesto record consecutivo nelle vendite!

BMW Motorrad

BMW Motorrad: anche per lei, come per l’intero BMW Group, raggiunto il sesto record consecutivo nelle vendite! Con una crescita del 9.5% e ben 145’032 moto consegnate

BMW Motorrad: anche per lei, come per l’intero BMW Group, raggiunto il sesto record consecutivo nelle vendite! Con una crescita del 9.5% e ben 145’032 moto consegnate. Stephan Schaller, Presidente BMW Motorrad ha così dichiarato:

“Il 2016 è stato, ancora una volta, un anno di grande successo per BMW Motorrad. Per la sesta volta consecutiva siamo stati in grado di stabilire un nuovo record di vendite. Vorrei offrire il mio sincero ringraziamento a tutti i nostri clienti in tutto il mondo per l’enorme fiducia che hanno riposto in noi. Nel corso degli ultimi sei anni, BMW Motorrad ha aumentato le proprie consegne ai clienti di circa il 50% (2010: 98,047 unità / 2016: 145,032 unità). Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di vendita previsto in 200.000 veicoli nel 2020. “

Impressionante la crescita delle vendite in Europa e in Asia

La crescita più marcata delle vendite nel 2016 è stata osservata in tutti i mercati europei. C’è stato un aumento delle consegne ai clienti in Francia (13.350 unità / + 6,4%), Italia (12.300 unità / 10,3%), Spagna (9.520 unità / 19,4%) e Regno Unito (8.782 unità / 7,1%), per esempio. Tutto sommato, circa il 7,5% in più di veicoli sono stati consegnati ai clienti in Europa, tra cui la Germania, rispetto al precedente esercizio. Il mercato cinese, in particolare, sta continuando a mostrare un notevole potenziale di crescita per BMW Motorrad, con un aumento marcato delle vendite. Rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, le consegne sono aumentate del 52,7% a 4.580 unità. Le vendite in Thailandia (1.819 unità / 42,1%) e Giappone (+ 6,7%) sono state anche ben al di sopra del precedente esercizio.

 Come in precedenza, la Germania rimane il più grande mercato unico per Motorrad. Con 24.894 unità vendute, la casa bavarese ha raggiunto una crescita del 4,5% e ha portato il mercato nel suo complesso. BMW Motorrad è anche leader nel segmento di moto da  500 cc in Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Russia e Sud Africa. Negli Stati Uniti, BMW Motorrad ha raggiunto il suo secondo miglior risultato di vendita – fino ad oggi – con 13.730 unità consegnate.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per circa tre decadi, BMW ha ...

BMW e Audi si divertono su Twitter

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW e Audi amano giocare un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *